Eccoci giunti all’anti-vigilia di Natale…siete pronti?
Avete preparato tutti i regalini per amici e parenti? Avete pianificato i piatti da cucinare e preparare?
Qua nella mia cucina pasticciona tutto è ok, siamo agli sgoccioli ed anche i vari regalini sono pronti…
Quest’anno, per una serie di motivi, ho avuto davvero poco tempo per preparare cosine golose da regalare; ho fatto davvero poco, ma non di certo per cattiva volontà, piuttosto per una serie di impegni e problematiche dell’ultim’ora da risolvere e sbrigare.
Si l’avevo già detto in questo post qua che ero particolarmente indietro con tutto…ora però come sempre sto tirando i remi in barca e pian pianino i conti tornano.
Mancano solo alcuni regali da consegnare, e poi…via…immergiamoci totalmente nel mood Natalizio, entrando in cucina per mettere le mani in pasta.
Una cosina semplice e golosa però ve la voglio proprio regalare…diciamo che questa è una sorta di pensiero per tutti voi che mi seguite sempre con affetto e che non mancate mai di lasciarmi anche un graditissimo commento, che apprezzo sempre con tutto il cuore.
Di cosa sto parlando? Ma di semplici lollipops di cioccolato, decorati con frutti canditi, zuccherini e granella di nocciole…un pensiero da regalare e da regalarsi assolutamente goloso e che mette allegria!
Che ne dite, non sono carinissimi?
Io li ho realizzati con del cioccolato al latte, ma potete usare anche il fondente, o anche il bianco…l’importante è fonderlo alla perfezione, procurarsi tante piccole dolcezze per decorarlo, e voilà!
Come ho fatto? Beh, mi è venuto in aiuto il mio nuovo super microonde Whirlpool Max Chocolate, credetemi assolutamente spaziale, che oltre a cuocere normalmente, ha anche tutte le funzioni per fondere e realizzare dei dolci di cioccolato in tempi brevissimi.
Pensate a quante cose potete fare: fondere il cioccolato, temperarlo, preparare una fumante tazza di cioccolata o ancora fare la crema pasticcera e i biscotti.
Tutto con semplicità e velocità….incredibile ma vero!
Ed io ho avuto modo di testare tutto ciò in una splendida serata milanese organizzata da Whirlpool per far toccare con mano la versatilità di questo meraviglioso strumento, che fra l’altro ora ho anche nella mia cucina…insieme ad alcune amiche blogger, lo Chef Danilo Angè, (persona squisita e alla mano, oltre che super competente!) e la dolcissima Vanessa Pisk, che ci ha illustrato alcuni semplici ma originalissimi modi per confezionare le golosità che abbiamo realizzato.
Quindi, una volta a a casa mia, ho voluto sperimentare la versatilità di questo strepitoso microonde realizzando questi simpatici lollipops di cioccolato, come da istruzioni dello Chef Danilo Angè; con lui li avevamo creati con il fondente, ma in casa mia piace solo a me, così ho pensato di utilizzare un ottimo cioccolato al latte per mettere tutti d’accordo.
Con la funzione apposita ho sciolto il cioccolato senza nessuna fatica dentro alla ciotola di silicone in dotazione col forno stesso; ho poi posato su un foglio di carta forno dei bastoncini di legno da spiedino e, poco alla volta, vi ho distribuito sopra una cucchiaiata di cioccolato, livellandola bene col dorso di un cucchiaio e cercando di dare il più possibile una forma tonda al tutto.
Ho poi decorato con delle ciliegie candite, delle stelline di zucchero e della granella di frutta secca; potete sbizzarrirvi anche con prugne, fichi, albicocche secche, frutta fresca a pezzettini, pistacchi o noci, ribes o cranberries, zuccherini vari, insomma quello che la vostra fantasia vi suggerisce e che la dispensa vi offre!
Lasciate poi asciugare in luogo ben freddo (anche sul davanzale della finestra, in queste giornate invernali) o in frigo, e, una volta pronti, metteteli in un lungo bicchiere di vetro, o in un sacchettino per alimenti, confezionateli e voilà, il vostro cadeau goloso è pronto!
Che ne dite, non sono simpaticissimi?!
Vi ricordo anche che su Ifood potrete trovare tantissime idee per Natale, comprese due mie ricettine…delle stelle di folla profumate alla cannella e dei simpatici alberelli golosi….fateci un giretto!
E così, con questa ideuzza golosa e speciale, la Simo vi saluta e vi augura di trascorrere il S.Natale con chi più amate in serenità e gioia….
Vi lascio questa preghiera, dettata da una persona per me speciale…
Un caro abbraccio e…buon Natale!
Asciuga, Bambino Gesù, le lacrime dei fanciulli!
Accarezza il malato e l’anziano!
Spingi gli uomini
a deporre le armi
e a stringersi in un universale abbraccio di pace!
Invita i popoli,
misericordioso Gesù,
ad abbattere i muri
creati dalla miseria
e dalla disoccupazione,
dall’ignoranza
e dall’indifferenza,
dalla discriminazione e dall’intolleranza.
Sei tu,
Divino Bambino di Betlemme,
che ci salvi,
liberandoci dal peccato.
Sei tu il vero e unico Salvatore,
che l’umanità spesso cerca a tentoni.
Dio della pace,
dono di pace
per l’intera umanità, vieni a vivere
nel cuore di ogni uomo e di ogni famiglia.
Sii tu la nostra pace
e la nostra gioia!
Papa S.Giovanni Paolo II
34 commenti
Complimenti, sono stupendi… e tanti auguri a te!! http://architettincucina.blogspot.it/
Grazie, ricambio di cuore i tuoi auguri!
Ma Simo che meraviglia…. arrivo in ritardo ma il mio Natale quest’anno è stato un pò movimentato!!!
Sono carinissimi, brava come sempre, dolce Simo, un bacione grande grande
Mi spiace per quello che ti è capitato, ti mando un grande abbraccio sperando che il prossimo anno porti in primis tanta salute a tutti…
Un bacione grande grande a te e grazie per la tua amicizia
bellissima proposta….tanti auguri per un sereno 2016!
Grazie, ricambio di cuore!
deliziosi! tanti auguri a te e ai tuoi cari ciao Reby
Grazie carissima, ricambio anche a te gli auguri, un abbraccio!
Noi quest’anno abbiamo avuto un periodo pre-natalizio incredibilmente frenetico e così anche i regali ne hanno risentito. Solo stamani siamo riusciti ad acquistare quelli strettamente necessari per “sopravvivere” al pranzo di Natale.
Ti faccio tantissimi Auguri di Buon Natale!!
ti capisco alla pefezione cara. E’ stato un periodaccio anche x me, immagino il correre….
Ma adesso puoi rilassarti con la tua bella famiglia! Auguroni e un bacione a tutti! Buone Feste!
Tanti auguri, Simo! I giorni che precedono il Natale sono frenetici, oggi e domani avremo cibo tutt’intorno e io già penso al dopo, quando tornerà la calma e potrò rilassarmi, godendomi la cioccolata… 🙂
Ti abbraccio, i regali più belli sono il calore, l’affetto e un po’ di serenità… e allora spero che il tuo Babbo Natale sia generosissimo! 🙂
ahahaha hai ragione, io credimi di tutto questo cibo mi sto un po’ stufando…lo devo prendere a piccole dosi, ecco…
Spero che il mio Babbo Natale sia proprio generoso come dici tu…i regali più belli non sono quelli materiali, ma pace, gioia, salute e serenità…
Un bacione grande e auguroniiiiiiiiiii
Ciao Simo che dolcezza prelibata hai preparato, tengo presente la preparazione, sperando che per Natale arrivi il microonde che da mesi non ho più a disposizione!!! Ti auguro di trascorrere delle serene festività con tutta la tua bella famiglia! Io Bacioni Luisa
Questi cara li puoi tranquillamente fare coi tuoi bimbi! Si divertiranno un mondo vedrai..
Ricambio di cuore gli auguri e a prestissimo! Baciotti
Un’idea davvero carina e veloce..da fare 🙂 Complimenti Simo e felici feste a te e famiglia <3
auguroni di cuore anche a te cara…trascorri le feste in serenità con i tuoi cari! Bacio
Sono davvero molto carini, un dono simpatico per i più piccoli.
Tantissimi auguri di un felice e sereno Natale.
Grazie carissima, un grande abbraccio, ricambio di cuore i tui graditi auguri <3
Cara Simo, si questi lollipops sono una ideuzzona golosa e speciale. E come ti ha detto la Cla’ li farei sparire in un batter di ciglia. Ahahah. Sono innamorata persa del cioccolato, non potrei vivere senza. Da lui attingo gioia, allegria, energia. Strano ma vero. Ancora Auguri di Buon Natale a te e a tutti i tuoi cari. Bellissima la preghiera. Grazie. Un abbraccio grande. 🙂
ahahahah sei golosa di cioccolato allora 😉
Buono a sapersi…
Ancora auguri a te, con un grandissimo abbraccio…e la speranza di vederci prima o poi…chissà….
Ti auguro di trascorrere un sereno e magico Natale con tutta la tua famiglia cara!!!Riposati anche un po’!!!Baci Sabry
ricambio di cuore gli auguri cara Sabry! Bacione
Ciao Simo sono delizioni questi lollipops .. felice Natale a te e family
Felice Natale anche a te, che sia pieno di cose belle!
Quei lolli pops li conosco…. 🙂 Eh si, cara amica mia, è stata davvero una bella serata!!! Un bacione grande e tanti cari auguri di Buon Natale a te e alla tua famiglia!
Ahahahaa li hai riconosciuti?! Però come vedi ho cambiato cioccolato….
Bacione ed auguroni a te, di cuore!
che delizia da regalarsi mi piace l’idea di avere un regalino così goloso,grazie cara,buon Natale
Grazie a te e un carissimo augurio!
Un abbraccio Simo e tantissimi auguri a tutti voi!!
Grazie, ricambio di cuore!
Simo questi dolcetti sono davvero graziosi oltre che golosissimi! Sono sicura che farai felice chi li riceverà! Un abbraccio grande grande e tantissimi auguri di cuore per un Natale sereno 🙂
Si, son davvero carinissimi e poi si fanno in un attimo!
Un abbraccio anche a te, ricambio di cuore gli auguri
Io ormai senza microonde non vivreipiù bene ihihih… Golosissimi questi lollipops.. sparirebbero in poco tempo a casa mia.. e anche in quella di mamma1 ahahaha… tantissimi auguri mia cara.. affinchè tu e la tua famiglia possiate trascorrere delle serene feste.. Io non cucinerò.. son fortunata.. il 24 saremo tutti dai suoceri. e il 25 da mia cognata! come ogni anno.. da tradizione della famiglia di ric! Ti abbraccio..ma tanto noi ci sentiamo via whatsapp.. smack
Bene allora ti auguro di riposare, stare bene in famiglia e passare delle giornate serene!
Auguro a te e a mamma tutto il bene possibile, Buon Natale e grazie per la vostra presenza sempre gentile e affettuosa!
Ti voglio bene
bacione