Buongiorno amici ed amiche!
Come state?
Io bene, non posso lamentarmi…in questi giorni pian pianino sto cercando di terminare tutto quello che ho in sospeso prima del Natale…ultimi regalini home-made, incontri e colloqui scolastici, feste varie relativi agli impegni di mia figlia…mio marito è praticamente un semi-desaparecido in quanto le cene di lavoro con clienti e colleghi lo stanno impegnando a fondo (mamma mia io non reggerei un simile stress!) quindi io devo sobbarcarmi il tutto…stasera per esempio abbiamo la dimostrazione a danza…evvai!
Manca esattamente una settimana al giorno di Natale…
…anche quest’anno lo trascorreremo dai miei genitori con mia sorella e la sua famiglia, per poi spostarci a Santo Stefano dai miei suoceri (dove festeggiamo sempre anche l’onomastico di mio marito!).
Come al solito cercheremo di dividerci un pò i compiti in modo da non pesare completamente sui genitori, che giustamente hanno la loro età…io solitamente sono l’addetta agli antipasti e da qualche anno con enorme successo preparo un panettone gastronomico da urlo!
Ehm…l’unica pecca è che non lo faccio io…il panettone intendo, perchè poi lo taglio e lo farcisco completamente da sola con varie mousses e ripieni home made ormai collaudati…ma non essendo una maga del lievitato ho paura di fare brutta figura e desisto.
Vabbè, dai…lo sapete che sono una mezza pasticciona, no?!
Voglio però oggi lasciarvi la ricetta di queste palline davvero molto particolari, da servire anche direttamente su un cucchiaino, perfette per il brunch Natalizio o per l’antipasto del cenone della vigilia…
La troverete anche sul nuovo numero di Taste & More, uscito qualche giorno fa che potrete visionare cliccando qui
Troverete davvero tante belle idee per i vostri momenti conviviali di festa…
Idee da gustare tutte in un boccone, (come questa mia, per esempio….), ricette col salmone affumicato ingrediente principe dei pranzi festivi…idee per il Brunch delle feste, idee per il Cenone…tanti ottimi aperitivi da assaporare con chi amate e con i vostri amici…tante idee dolci e salate, anche gluten free e vegane…insomma, correte a sfogliarlo!
Mi raccomando, non dimenticate anche lo speciale sui dolci di Natale…mancano ancora alcuni giorni e siete ancora in tempo per realizzare da sole qualche ideuzza home made da regalare o da gustare in famiglia con chi amate…o anche da soli per coccolarvi un pò, perchè no?!
con palline di salmone, caprino ed erba cipollina
27 commenti
Un'idea veloce e d'effetto….vediamo se riesco a trovare un po' di tempo per godermi
i lo sfoglio di taste&more …baci
Simo come idea antipasto è bellissima, io sono un pò in ritardo perché non ho nessuna idea su cosa preparare, infornare e offrire!! Sono messa male eh? Aiutoo!! Taste & More è sempre più bello, complimenti a tutte! Un abbraccio Simo
Ma che belle queste palline, veloci e golose, molto golose! Un bacio
Stasera sfoglierò la rivista e sono certa che le palline al salmone faranno la loro bella figura nel mio menù cara Simo!
Un abbraccio Susanna
E davanti a cotanta raffinatezza, mi chiedo… ma Csaba della Zorza, chi è????
Una bellissima idea Simo!! Ottimi ed eleganti questi cucchiaini, non si può volere di più! Ciao.
Periodo frenetico un po' per tutti! L'importante è organizzarsi e non stressarsi troppo. Questi cucchiai sono un'ottima idea per queste feste!
Fabio
Bella e gustosa questa ricetta! Anche tu indaffaratissima, eh?
Un grande grandissimo bacio
Carmen
Un'idea bellissima Simo!!!! Così come è bellissimo questo numero di Taste & More!!!!:)
Io a Natale a pranzo dai suoceri…a S. Stefano invece tutti da me!!!!!
Un bacioneeee!
meravigliosi aperifood 🙂
Il problema con ricette come queste è che sai quando inizi a mangiarle e non sai quando finisci… Stasera mi sfoglio la rivista, non vedo l'ora…
sfiziosissima questa ricetta, e la rivista…sempre più bella!!!!!!!
bella idea, gustosa .
siamo in …discesa verso il natale , che bella atmosfera anche se c'è da fare , un abbraccio
ciao Reby
idea carina e gustosa …mi sa che apparirà anche sulla mia tavola! Baci e tanti auguri
ogni tanto sbircio,sfoglio virtualmente la rivista taste&more e l'adoro ci sono delle ricette/foto belle ed interessanti 🙂
questo appetizer sarà delizioso….complimenti per tutto!!
baci
Sono contenta di leggere che la tua schiena fa giudizio! Io non vedo l'ora che sia sabato! Così smaltisco l'ultimo spettacolo e dopo mi posso dedicare al menù di Natale. Per ora sto raccogliendo le idee nei blog delle amiche. Queste palline semplici ed eleganti me le salvo subito!!!
Questi cucchiaini devono essere una favola,non credo uno mi basterebbe sai come si dice son come le ciliegie queste deliziose palline,baci
Z&C
Ciao Simo, è una preparazione molto golosa e anche molto elegante, in tavola fanno una gran bella figura… brava!!!
Bacioni, a presto…
Squisiti!!!
li trovo bellissimi Simo!! <3
Belli da vedere e da mangiare. Ottima idea.
Stupendi! Mi piace la combinazione di questi ingredienti, per le feste li provo di sicuro…
grazie, un abbraccio, Loretta
che invidia questi super cucchiai! sono una meraviglia!
Ottima idea Simo, da provare subitooo, belli anche i cucchiaini, stasera sfoglierò la rivista.. grazie gioia..baciotti ^.^
Idea semplice e carina e poi servita sui cucchiaini fa sempre la sua scena, complimenti per la rivista!
sono deliziosi, un antipasto/aperitivo favoloso!
Una bellissima e gustosissima idea per l'antipasto!
Buona giornata
Elena