Si avete capito bene…In Kitchen!
Sabato scorso, 6 ottobre, ho avuto la possibilità di partecipare ad un interessante corso di cucina presso questa bella location, tenuto dalla Chef Viviana Varese, che avevo già avuto modo di vedere all’opera in una bella serata di questa estate, organizzata da Kraft.
Viviana mi piace davvero tanto…è una persona molto alla mano, energica, solare e vulcanica…un tornado davvero, che ci ha deliziato con la preparazione di alcuni piatti a base di verdura, dall’impronta campana, regione in cui è nata.
Inoltre per me è stata un’esperienza bellissima e costruttiva…non avevo mai partecipato ad un corso di cucina di questo genere e devo dire che ho imparato davvero molte cose, anche piccoli accorgimenti o metodi di cottura a me quasi sconosciuti…grazie davvero alla Chef Viviana, allo staff di Incontri con lo Chef ( in particolare Francesca ed Alessandro) e a In kitchen per aver permesso tutto questo!
Sono partita quindi di buon mattino…e quando dico di buon mattino lo dico veramente…si, perchè anche se abito in provincia di Milano,per prendere i mezzi e arrivare a destinazione, ci metto delle ore!
…ma non fa nulla, l’importante è arrivare a destinazione…dopo una bella gitarella in treno, metro’ e una scarpinatella a piedi, ecco che mi appresto a varcare la soglia della cucina di In Kitchen…sempre un pò timorosa e titubante, com’è nella mia natura.
Questo momento di timore però è durato davvero poco, perchè ho avuto modo di conoscere subito delle persone davvero simpatiche e alla mano, che mi hanno accompagnata in questa esperienza…..in particolar modo grazie a Claudia e Michela, con cui ho chiacchierato un pò di più.
Voglio allora mostrarvi con delle immagini alcuni momenti della mattinata, terminata in un bel pranzetto dove tutte abbiamo degustato i piatti preparati…
Siete pronti? Partiamo…
45 commenti
che bello deve essere stato un corso interessantissimo ma quando ho letto " sciabu sciabu di seppie " sono rimasta un po' perplessa di che si tratta!?!? Nonn l'ho mai sentito! Buona settimana
Cavolo, che bella esperienza… devi ritenerti davvero fortunata…e che belle cosine da mangiare.
Sono un pochino invidiosa…
Ti mando un bacio grosso.
Ciao
Ma che bell'esperienza Simo…anche a me piacerebbe partecipare a queste iniziative!!Ciao a presto
bellissimo, mi piacerebbe molto partecipare ad un evento del genere, ma qui vicino non credo che ne organizzino, un bacio e buona domenica
ahhh che bella esperienza! me gelosa 🙂
Mi hai fatto venire fame!
Une très belle journée et une expérience très riche. Tu as de la chance. Bravo!!!
Très belles photos.
A bientôt
Bellissima esperienza e chissà quante cose ci proporrai!!!
Mi dispiace che buona parte di queste iniziative si svolgono al nord…figurati cosa significherebbe partecipare , per chi abita un pò più giù ! 😉
Per fortuna le blogger sanno condividere con gioia!! ^_^
ciao loredana
esperienza bellissima, le foto poi sono molto belle, grazie per averci reso partecipi. ciao e buona domenica
esperienza bellissima, le foto poi sono molto belle, grazie per averci reso partecipi. ciao e buona domenica
Che bella esperienza. Per me con due pupi piccoli è un pò difficile spostarmi.
Che meraviglia cara Simona!
non ho mai partecipato ad un corso di cucina ma mi piacerebbe moltissimo! 🙂 e che prelibatezze avete preparato!!!
in bacione
Laura
Che bell'esperienza e che dire dei piatti… sveeeengo! Muahahahahah
Baci bella
Gialla
p.s. se ti va, è in corso un'iniziativa tutta sul tema del rosa per la LILT e la prevenzione del tumore al seno, qui trovi tutti i dettagli:
http://giallatraifornelli.blogspot.com/2012/09/la-rete-in-rosa-per-la-prevenzione-del.html
grazie a tutti! Un abbraccio e buon fine settimana!
troppo lontano per me…le immagini parlano da sole,quante delizie…buon fine settimana Simo:)
Queste esperienze sono sempre bellissime!!!!
bellissima esperienza|!! sono contenta x te cara!!!
Conosco molto bene la location, Viviana Varese e i corsi. E' un posto splendido e Viviana Varese è meravigliosa!
Perché non ti sei fatta fotografare anche tu?
Ah proposito, devo scriverti. Appena ho un attimo! 🙂
Un bacione grande grande
Complimenti per la bella esperienza Simona e grazie mille per averla condivisa con noi!!!
Un abbraccio e a presto Carmen
che meraviglia e che delizie Simo, immagino la tua felicità!!
caspita che prelibatezze e che accostamenti particolari!
simona grazie per aver condiviso con noi questa bellissima esperienza, ci credo che eri tanto emozionata! che meraviglia tutti i piatti che avete preparato.. 🙂 bravissime! ti mando un sorriso ed un abbraccio Fran
meraviglia..! ciao Simo
Bellissimo! che acquolina mi è venuta…
oh, che meraviglia!!! sono troppo belle quelle esperienze…e quella tavolata dev'esser stata fantastica!
Simo che bella esperienza…. e che bei piatti, deliziosi.. complimenti per le foto, bellissime, sono veramente felice per te. Bacioni e buon week end
P.s.: sei poi andata in quel super a dare un'occhiata agli stampi e alla sparabiscotti?
Che invidiaaaaaa!!!!! Buon we!
Siomna che belle esperienze come queste! traspare l'emozione e il coinvolgimento anche dalle immagini che hai condiviso. Bellissimo!! ti auguro un buon w.e 🙂
he bella esperienza, Simona!! Sono felice per te!!
Claudia
che bella esperienza!! conosco la chef Viviana vedendola ogni tantoin tv al Gambero Rosso, è vero come dici tu è un'esplosione di energia e sopratutto molto determinata!!!
Complimenti per il tuo blog, mi sono unita ai tuoi lettori e se ti va passa a trovarmi, mi farebbe piacere 🙂
ciao a presto
Che bello Simo, anche a me Viviana era piaciuta tantissimo!!!!
Io invece faro' il corso con Santin a fine novembre…. non vedo l'ora!
Un bacione gioia!
Che meraviglia Simo! Un'esperienza bellissima!!! Grazie per averla condivisa con noi! 😀 E quante prelibatezze… ho lasciato gli occhi su quei tartufi! 😀 Un bacione e buon fine settimana anche a te! 🙂
Ciao! le ricette si possono avere? assistere alla lezione di uno chef è sempre bello, riescono a far sembrare semplici cose che apparentemente sono impossibili da ricreare! vado subito a dare un'occhio al calendario delle lezioni…buon weekend!
che bella giornata! Per me sarebbe come andare in una spa, tornerei carica al massimo! Ecco, ci penso per il regalo di Natale, e/o subito dopo per il compleanno!:-) belle le foto, è vero parlano da sole!:-) buon week end
Bella esperienza.. e credo che ti sia diverttita molto! baci e buon w.e. 🙂
Simo, grazie di aver condiviso con noi questa esperienza meravigliosa! Hai ragione, tutte le foto parlano da sole!! 😀 Bellissimo, tutto.. dalle preparazioni, alle persone, alla competenza che traspare! E.. capisco perfettamente per i mezzi… io sono al confine tra la provincia di Milano e Monza e Brianza.. non ti dico per arrivare a Milano quanto ci impiego, se aspetto il bus e poi un misero treno delle Nord!!! 😀 (Sempre in ritardo..) Un abbraccio tesorina! Buon venerdì!
Che bella giornata!!e brava Simona,ogni tanto ci vuole,e non ci pesa neanche fare levatacce se poi torniamo a casa felici…
che bella questa esperienza Simo!!
che bello…peccato che sia sempre improponibile per me
baci
Immagino sia stata un'esperienza meravigliosa. E tu sarai stata felice come un'ape su un fiore. Hai ragione, le immagini parlano da sole… quel piatto di pasta con fagioli, polipo e cozze sembra davvero divino!
Un bacio e buon fine settimana, cara!
Ti voglio bene
Carmen
Simo che bella esperienza che hai vissuto 🙂
Bellissimi questi eventi c'è sempre da imparare e poi il clima è quello giusto per una food blogger!!bacioniiii,Imma
che bello!!! io andrò a novembre e non vedo l'ora! Mi piace l'idea che sia uno chef a spiegarti come lavora e magari a lasciarti qualche piccolo suggerimento…
Un bacione e a presto! Lucia
Che splendida giornata Simo. Sei dolcissima ai fornelli in mise da chef 🙂 Un bacione grande, buon we
Altro che"scarpinatella",Milano è lontana,dovrei fare un bel viaggetto,,ma non si sa mai!bellissima esperienza tesoro e soprattutto,tanti piattini rivisitati della mia tradizione!!Un bacione Simo!