Venerdì sono stata a Milano alla Maison Gourmande ed ho avuto il piacere di incontrare per la seconda volta una delle mie food writer preferite, Csaba Dalla Zorza.
Ho portato il mio nuovissimo Merry Christmas ed ho avuto il piacere di farmelo autografare, che emozione!
Csaba è una donna stupenda, molto bella ed elegante, di gran classe ma anche molto dolce, una mamma attenta e premurosa che mette davanti al lavoro i figli e la famiglia…una mamma come tutte noi!
“Cara Csaba, (posso darti del tu..?) quando ti ho avuta davanti così elegante nel tuo bellissimo tubino nero (p.s: ma quanto sei in linea!!!Invidiaaaaaaaa….) avrei voluto dirti mille cose…che anche io ho una figlia adolescente e i momenti dell’infanzia sono bellissimi, perle rare che rimangono dentro per sempre e non bisogna lasciarseli scappare…che ti ammiro moltissimo, che sei molto bella e di gran classe, che leggo sempre il tuo blog su Vanity, che anche io ho un blog un pò pasticcione dove mi cimento in varie ricette fra cui spesso le tue…ma la mia timidezza mi ha frenata e non sono riuscita a dirti proprio nulla di tutto questo.
Mi scuso, ma ti ringrazio per avermi accolta con calore e gentilezza.
Spero ci saranno altre occasioni per poterti ancora incontrare, e allora cercherò di scambiare con te qualche parola in più, se sarà possibile!
Grazie anche alle tue meravigliose collaboratrici, auguroni grandi di Buone feste!”
Eccoci entrati a pieno titolo nella settimana pre-natalizia.
Settimana per me abbastanza piena di scadenze, impegni vari, non da ultima la preparazione dei vari piccoli cadeaux natalizi home-made composti da biscottini, liquorini, e dolciumerie varie.
Questi dolcetti li ho preparati, come faccio quasi sempre se posso, per allietare il pranzo della domenica.
Mi piace terminarlo con qualcosina di dolce, mi sembra di coccolare un pò chi amo, visto che ce n’è il tempo e non si è di corsa come durante tutta la settimana.
La ricetta l’ho presa dal libro di Csaba Merry Christmas, rifatto in una nuova e completa edizione, che consiglio fra l’altro anche come regalo di Natale…
Avete un’amica che ama cucinare e non sapete cosa regalarle?
Oppure un’amica che adora le tradizioni natalizie? O ancora è amante della tavola perfetta?
Beh, allora non sbaglierete di certo…
Questo libro, ampio e dettagliato, Csaba condivide con chi legge tutte le idee e lo stile del Suo Natale, spiegando in modo pratico ed emozionale al tempo stesso, come trasformare una festa in qualcosa di straordinario. Sei capitoli, dedicati alla cucina, ma anche alla decorazione, alle tradizioni, alla tavola…per un Natale davvero meraviglioso!
32 commenti
ciao!! scusate qualcuno sa dove si trova quella casa meravigliosa dove hanno girato le puntate di il mondo di csaba??
ri ringrazio cara per partecipare al contest! tantissimi auguri a te e ai tuoi cari… che sia un dolce natale!
ho scoperto il tuo blog ora!
bellissimo!
vorrei averti a casa come cuoca!
questi dolci sono meravigliosi..
io invece per le feste penso di buttarmi sullo strudel di mele con i mirtili. ricetta di Santa Cristina. adoro i loro vini bianchi! anche se con i dolci forse stanno meglio i rossi..
maria
maròòòòòòòòòòòòòòò!!!!
tempo fa ho conosciuto anch'io Csaba, una gran bella persona!deliziose le tue stelline Simo!Auguri di buone Feste a te e a tutta la tua famiglia!!baci!
Non ho questo libro e quindi grazie per la ricetta
Felici Feste ciao un bacione
Mi stai dicendo che hai conosciuto "LEI"? Simo, come ti invidio (in senso buono, ovviamente)… avrei voluto essere lì con te ad ammirarla, ma quanto sarà bella e stilosa?
Le stelline sono una delizia e il libro è nella mia letterina a Babbo Natale, che per una volta mi ascoltasse ed evitasse di portarmi l'ennesima borsa di animale morto o il quindicesimo paio di pantaloni taglia 46 "perché, sai, tesoro, la 40 l'avevano finita, ho pensato che mammà potrebbe fare un paio di modifiche, tipo delle pinces…"
Stelline strepitose…Con un po' d'invidia per il tuo fantastico incontro con la mitica Csaba ti dico che sei davvero dolcissima! Un abbraccio.
che belli che sono! Ti sono venuti perfetti, brava!!
Grazie a tutte amiche!!!!!!!!!
Queste stelline sono deliziose e quella cremina di cioccolato e liquorino mi ispira proprio!! Da provare…Un bacione!
Queste stelline sono ideali come regalo di Natale. Davvero molto carine!
MA che belle queste stelline Simo!!!
Ne approfitto per farti tantissimi auguri! Baci
Bellissime e golose queste stelline e di grande effetto!
Buona settimana.
deliziose stelline, bravissima come sempre Simo! ti abbraccio con affetto e ti faccio un mare di auguri per il natale , non so se in questi giorni riuscirò a trovare il tempo per il blog, tra cucina e impegni vari.
ciao Reby
ciao adoro anche io Csaba, non ho ancora acquistato i suoi libri sono nella lista dei mille che dovrei e vorrei acquistare, per ora mi accontento di vederla in tv. ha fatto una bellissima ricetta, deliziosi questi biscotti: perchè non partecipi al mio contest sui libri e cucina? questo post sarebbe anzi è perfetto. Ti lascio il link se vuoi partecipare:
http://dolcipensieri.wordpress.com/2011/10/17/contest-un-libro-mi-fa-compagnia-in-cucina-di-dolcipensieri/
buona serata e inizio con farti i miei più dolci auguri!!!
Sono una meraviglia questi dolcetti!
E anche la tua personalizzazione non è niente male 😉
csaba è una delle mie preferite anche se devo capire bene se è davvero "reale" :-))) adoro i suoi libri (e questo mi manca!) mi racconterai bene di questo incontro alla prima occasione :-)) bellissime le tue stelline!! baci
Accidenti che delizia, buonissimi davvero
una buona giornata
E' stato emozionante anche per me quando ho visto Csaba, che meraviglia!!!! Che splendida donna, e il libro la rappresenta tantissimo. Dolci e golose queste tue stelline mie cara! Baci
Adoro anch'io quella donna e anche a me la timidezza mi avrebbe bloccata, non ho ancora questo libro quindi copio volentieri questa ricetta ;))
Buona Natale Simo!!
bellissime e chic queste stelline!!!
che meraviglia, l'hai conosciuta???? ti invidio un sacco!!! e che belle le stelline!!!
Io son ignorante non conoscevo Csaba prima di leggere questo tuo post.. Bellissime e sicuramente ottime le stelline.. smack e buona settimana pre-natalizia 🙂
Che bel post, Simo! Ma ancora più belle le tue stelline 🙂 Bravissima, ti abbraccio simo
Chissà che emozione Simo! Io solo all'idea di poterle stare vicino sono di gesso 😉 per fortuna che a sciogliermi ci sono le tue stelle, una vera coccola.
Buona settimana, a presto
Sonia
Davvero! che emozione! Csaba è un mito!
Guarda.. ero incerta su un regalo.. per fortuna che mi hai ricordato il suo libro 🙂
Buone feste!!!
Nemmeno io ho mai letto un suo libro ma queste stelline sono davvero invitanti Buona settimana :-))))
Tesorola tua dolcezza traspare dalle tue parole sei unica simo e spero un giorno di poterti abbracciare…csaba è un amore peccato che non arrivi mai da questi parti..magari chissa avrò il piacere di incontrarla anch'io un giorno l'ammiro moltissimo come sto ammirando queste stelline sofficissime e golosissime!!!bacioni,Imma
Simo, perché ti sei lasciata intimidire? Quando ho seguito il suo corso, parlavamo e cucinavamo tutti insieme, come amici di lunga data…
Intanto mi mangio una stellina, hanno un'aria golosissima! ^-^
Un bacione e buona settimana
Anche a me piace Csaba, ma non possiedo ancora nessuno dei suoi libri.
Mi godo quindi le ricette che posti tu 🙂
Dopo una bella ed emozionante domenica, un inizio settimana raffinato e goloso con queste stelline 🙂 Un bacione, buona giornata