Vi mostro le ultime Borse all’uncinetto fatte a mano; questa è l’undicesima puntata dei lavori realizzati da me con amore!
Buongiorno amici ed amiche, dopo il successone dell’ultimo post relativo alle borse all’uncinetto fatte a mano, arrivo con l’undicesima puntata e ve ne mostro di nuove.
Purtroppo il gran caldo non mi fa rendere al meglio come vorrei: la voglia c’è eccome ma le forze mancano.
Sono stata anche via qualche giorno al mare ed al ritorno mi son dovuta rimettere in pari con gli impegni, quindi spero davvero ora di riprendere il ferro in mano eheheh 😉
Dai che pian piano riappaio!
Intanto ecco comunque le ultime mie creazioni che ancora non vi ho mostrato: spero proprio vi piacciano.
Come sapete sono sempre modelli che in parte prendo da tutorial sul web; come sempre ne indico la provenienza, i materiali etc…
Per me “uncinettare” è un “passatempo creativo” davvero importante, che mi permette di liberare la mente e di sfogare la fantasia.
Non sono bravissima, sono una dilettante che però ha voglia di mettersi in gioco e soprattutto lo fa con passione, libertà e tanta gioia e spensieratezza.
Fra l’altro, volevo dirvi che ho recentemente aperto il mio canale Youtube dove parlo dei miei progetti e racconto un po’ delle mie passioni: vi aspetto!
Ed ora ecco un primo sguardo sulle ultime borse che ho creato…
Questa borsa beh: la adoro.
E’ stata realizzata per un regalo, non dico a chi perché non vorrei rovinare la sorpresa…spero solo che le piaccia, perché io la amo follemente.
Il tutorial è di Luana Dolci Riflessi su YouTube e in pratica si tratta di un’unione di piastrelle lavorate in tridimensione, che formano appunto un fiore in rilievo.
Ho utilizzato un filato un po’ duretto, ma perfetto per far risaltare il lavoro: è il cordino thai Swan in colore bluette, me ne è occorsa circa mezza rocca, forse un po’ di più (rocche da 500 g).
Era la prima volta per me di una realizzazione simile; mai avevo creato piastrelle così e soprattutto poi unite…
E’ stato invece un gioco da ragazzi, la borsa è venuta perfetta.
Non l’ho foderata e, a differenza di Luana, ho applicato un manico in bambù (lei invece nel suo modello applica una tracolla a catenella).
Passate da Luana, le sue borse son molto belle (al momento ne sto facendo un’altra tratta da un tutorial suo!) e non ve ne pentirete 😉
Che dire…la trovo molto chic ma sbarazzina al contempo.
Perfetta per le serate estive è giovane ma al contempo ha qualcosa di vintage…insomma mi piace un sacco (non si era capito, vero, ehehehe!)
Questa invece è una sporta in paglia che ho acquistato nuda e cruda sul sito di tessiland lo scorso anno…ci volevo fare qualcosa, ma poi è rimasta lì.
Visto l’arrivo del caldo, mi è venuta voglia di decorarla un po’ così, ho applicato della passamaneria (che avevo in casa da tempo) bordando tutta la parte superiore.
Ho poi realizzato dei fiori in rafia utilizzando questo attrezzino (che anch’esso avevo in casa da tempo immemore e mai usato!)
E’ un telaietto di Prym che permette di realizzare dei fiori in rilievo con tantissimi tipi di filato; avevo visto un tutorial su youtube realizzato da queste bravissime ragazze e così ci ho provato.
Anche la rafia ce l’avevo in casa, acquistata dalla mia cuginetta Il mondo di Elena, quindi eccomi messa al lavoro, e….che ne dite del risultato?!
Io la trovo molto simpatica, allegra, perfetta da portare in vacanza, al mare, ma anche in città nelle calde giornate estive.
Una borsa che son certa non passerà inosservata…
Siccome mi era avanzato del materiale ed avevo questo beauty sempre acquistato da tessiland, ho pensato di decorare anch’esso in modo che potesse fare pendant con la sporta.
Carino come porta-trucchi, porta solari, porta… quello che volete, nella borsa ci sta che è una meraviglia.
E anche da solo magari utilizzato come piccola pochette per uscire, fa la sua figura: che ne dite?!
A me piace un sacco!
Ho anche qui bordato con la stessa passamaneria (che cucio con piccolissimi punti invisibili usando il filo da pesca) ed applicato un fiore in rafia…
Largo come sempre alla fantasia.
Sempre per un piccolo regalo, ecco questa borsina in iuta (che ho preso già fatta ad un mercato) ed ho creato due piastrelle granny con fiore, con le quali ho rivestito le due facciate.
Ho utilizzato due filati in cotone di lane di Biella (di qualche tempo fa, ora fuori produzione) ma potete usare qualsiasi tipo di cotone vogliate, anche con più colori.
Dovendola destinare ad una persona di una certa età, ho voluto usare colori tenui che si possano abbinare alle cose che ha…
Ho seguito il tutorial di una piastrella presa su pinterest, ne ho create due identiche della misura che mi serviva, e poi le ho applicate con del filo da pesca, facendo piccolissimi punti invisibili.
La trovo deliziosa, ho voluto applicare anche qualche perlina tonda cangiante agli angoli per impreziosirla maggiormente, ma si può anche farne a meno.
La trovo pratica ma con un tocco chic che non guasta!
Voi che ne dite?!
Ecco l’ultima borsa che vi mostro, si chiama kettlebell ed è realizzata con un cordonetto di cotone leggermente cangiante, che ho acquistato ad uno stand della fiera Abilmente.
Il modello l’ho preso da un tutorial su YouTube delle bravissime ragazze del canale Andy Handmade; praticamente ha una base quadrata e poi si prosegue lavorando e creando degli spicchi.
Sembra complicata ma è semplicissima da realizzare e mi è piaciuto un sacco provarci…
Già l’anno scorso ne avevo realizzata una identica in canapone, con manici differenti; così però, con quelli in bambù, mi piace ancor di più.
La regalerò, e che dire: ho voglia di farne quanto prima una con un filato più scivoloso, per ottenere un effetto meno rigido: largo alla fantasia!
Ho voluto impreziosirla con questo piccolo dettaglio (sempre fatto da me) per renderla meno anonima…
E con il filato avanzato, ho realizzato una piccola pochette, rivestendo un astuccio in plastica.
Sì, ho acquistato in rete degli astucci in materiale plastificato e, col tutorial di Ambra, ho creato questa simpatica bustina porta-tutto, pratica e comoda da abbinare alla borsa.
Qui il tutorial di Ambra per realizzarlo; che ne dite non è un’idea carinissima, oltre che utile?
Spero che la persona che riceverà questa mia borsa con pochette (si, perchè sarà un regalo) ne sarà felice…lo spero davvero!
E spero che anche a voi piaccia tutto l’ensemble: io lo adoro!
Che dire?! Spero che le mie borse all’uncinetto fatte a mano anche stavolta vi piacciano…
L’ultimo post dove vi mostravo le borse ha avuto un successone e ne sono stata felicissima.
Ringrazio tutti e…che dire; continuate a seguirmi, mi farà piacerissimo <3
Vi ricordo anche le mie pagine Pinterest, Facebook, YouTube e Istagram
Un segui ed un like sono sempre super graditi!
Ora scappo, buon inizio di settimana e alla prossima.
16 commenti
Bellissimi lavori. Complimenti 💯👏
Grazie mille! 🙂
Ogni borsa che hai mostrato in questo post è unica nel suo genere e dimostra il tuo talento nell’uncinetto. La tua passione per il ‘uncinetto è evidente e rende le tue borse molto più speciali. Si vede che metti molto amore in ogni dettaglio, dai fiori tridimensionali alla scelta dei colori. Sono particolarmente innamorata della borsa con i fiori in rilievo. La combinazione del bluette con il design dei fiori la rende veramente stupenda. Sono sicura che chiunque la riceverà come regalo sarà super felice.
Lo spero tanto, grazie per le bellissime parole! Buona giornata 🙂
Sono tutte bellissime
Si possono acquistare?
Sono tutti pezzi unici, qualcuna è destinata ad un regalo, ma se è interessata mi scriva in privato una mail e ne possiamo parlare.
Grazie, buon pomeriggio!
Bellissimie ma bisognerebbe avere le istruzioni
Buongiorno, questo è un blog dove posto i miei lavori, non creo tutorial.
Sotto a ciascun lavoro spiego dove ho preso le istruzioni che generalmente vedo in canali you tube di creative molto più brave di me!
Per la prima borsa, c’è il link per arrivare alla creativa che ha fatto ed ideato il modello, Luana dolci riflessi, basterà cliccare la scritta in azzurro.
Idem per la bustina ed anche per la borsa kettlebell, sempre cliccando sui link in azzurro sotto la relativa foto.
La cesta l’ho ideata io, ho messo il link (cliccando sempre sulle scritte in azzurro) delle ragazze che hanno ideato i fiori e da cui io ho preso spunto.
La borsina con la piastrella granny l’ho presa da un libro che ho in casa ma basterà andare su pinterest e vedere qualcosa di simile, che poi si cucirà con del filo da pesca.
Buon lavoro 🙂
Sei brava e creativa , prenderò degli spunti dalle tue idee😉
Ma grazie, mi farà un immenso piacere!
Bravissima complimenti la borsa in azzurro si può avere in bianco? Mi può dire anche il costo grazie
Buongiorno e grazie mille Giovanna 🙂
Per borsa in azzurro intende quella bluette?!
Sì, è possibile anche farla in altri colori, dopo le ferie però…mi contatti in privato per il prezzo e quant’altro.
Buongiorno x favore mi potete inviarmi la spiegazione della prima,quella con le mattonelle, grazie
Ho specificato sotto al post che è un tutorial di Luana dolci Riflessi sul suo canale You tube, basterà cercare borsa con fiori in rilievo sul suo canale.
SE lei va a cliccare sotto alla foto della borsa, nel testo, la scritta in azzurro con la dicitura Luana dolci riflessi, parte il video con la spiegazione.
Meravigliose! Anche i colori sono abbinati in modo perfetto!
Grazie mille davvero di cuore!