Home libri che ho letto Come promessovi…….


…ecco alcune immagini di un lavoro fatto da me poco prima di partire per le vacanze…un runner per il tavolo della cucina, la fantasia è bellissima, a soggetto marino e l’ho comprata qui, dalla bravissima Manuela
…già da tempo mi aveva colpito quella meravigliosa e colorata miriade di pesci e coralli impressa su tessuto..e, visto che la tinta era perfetta per i colori della mia cucina, alla fine mi sono decisa ad ordinarla. Il servizio è stato cortesissimo e celere, Manuela è una ragazza favolosa, molto fine e di gusto….vi consiglio di fare una capatina sui suoi bei blog, e ve ne renderete conto!!!!
Questo praticamente è stato il primo lavoro “importante” realizzato con la macchina da cucire…(a parte le borsettine per la merenda e vari orli di jeans….)…ho applicato come rifinitura un bordino di passamaneria in tinta lungo tutta la lunghezza del runner, nulla di che, ma per me un lavoro abbastanza di precisione, e per essere la prima volta…
Ma sono felicissima di come è venuto! Spero piaccia anche a voi…

Questo invece è un’altro dei libri che mi sono letta al mare…come sapete già sono una divoratrice di libri, in una cornice così di relax e tranquillità, ne ho fatto davvero delle scorpacciate!!!!!!!!!
Dal sito Unilibro
Per tutti Grace è una madre perfetta.
Madre coraggio.
Suo figlio, Jack, è un miracolo. A tre anni, combatte fin dalla nascita contro una malattia che i medici non sanno curare.
Grace sa che il suo piccolo è destinato a morire, che il volto di lui, con i suoi riccioli rossi e le sue lunghe ciglia, e la sua vocetta incerta mentre farfuglia “mamma” non la accompagneranno a lungo.
E tuttavia non si rassegna. Non ci riesce. Non può.
È una madre, perciò lotta al fianco di Jack, interrogando i dottori, documentandosi su ogni diagnosi e medicina e facendo di tutto per dare al figlio l’illusione di una vita vera. Ora, però, qualcuno sta insinuando la più atroce delle accuse.
Crede che Grace non sia così perfetta come da a vedere, che la sua dedizione nasconda una realtà atroce e ben più morbosa.
Grace inizia a vivere sospettando di tutti dottori, infermiere, e perfino di suo marito. Perché lei sa fin troppo bene che il tradimento è una bestia feroce che ti affonda le unghie nel cuore avvelenandoti l’anima.
Lo sta provando sulla propria pelle avendo ceduto alla tentazione di una relazione extraconiugale con Noah, il suo primo amore, e per questo non sa darsi pace.
Intanto la malattia di Jack si aggrava e Grace non può stargli vicino proprio quando il bimbo avrebbe più bisogno di lei.
Bello, bellissimo. Impegnativo, non frivolo, ma profondo, a tratti molto duro, a tratti dolcissimo…una lettura che ti cattura e non riesci a smettere….
…per chi non immagina dove può arrivare l’amore di una madre, quanto coraggio e forza possono esserci per un proprio figlio che ha bisogno di te.
Un libro per chi ama le trame che fanno riflettere…..
Buonissima serata e buon inizio settimana…oggi mi sembrava quasi di star male dal caldo, qua c’è un umidità da paura, manca il respiro ed io devo avere la pressione a mille, mani e piedi gonfissimi…ah, come stavo bene al mareeeeeeee…..

You may also like

20 commenti

monica 18 Luglio 2013 - 15:47

lascio qui, il giorno de perimo compleanno di viola, i miei complimenti per l'ebook…. l'ho appena sfogliato e ne sono già innamorata…..
brava simonia, brave tutte!
<3

Rispondere
Romy 8 Agosto 2009 - 17:12

ma che meraviglia di runner, sei stata bravissima!!!
Mi segno il titolo del libro perchè mi hai proprio incuriosita…. ho due settimanelle di ferie, vediamo se con la piccola peste al mare riuscirò a leggere un pò ;-)))
ciaooooooooooooo!

Rispondere
essenzadivaniglia 31 Luglio 2009 - 14:14

Ciao Simo!i tuoi lavori sono sempre deliziosi!
un bacione

Rispondere
Denise 30 Luglio 2009 - 18:54

Il ranner è bellissimo e tu sei stata bravissima!!!!
Un bacione,
Denise

Rispondere
Mariarita 28 Luglio 2009 - 8:09

Amorosa il tuo runner è una delizia!!!
Brava!!!
Grazie per il bentornata e grazie per il bocca al lupo, domani pensami!!!
Baciuz tvb
Mariarita

Rispondere
*Mariarita* 27 Luglio 2009 - 21:30

Complimenti bellissima creazione!!!
Quando puoi, passa da me ho un premio per te!!!
Baci …

Rispondere
pensieriepasticci 27 Luglio 2009 - 20:20

Grazie Pippi…fidati, il libro è bellissimo! Un bacione

Elisa, Ondina, Cielo di Praga, Emi…grazie di cuore!

Carmen grazie tesoro…vai a farti un giro dalla Manu. Non te ne pentirai! beata te che hai un pò di freschetto…io stasera in cucina ho 29 gradi!!!!!!! Si muore!!! Bacioni

Nadia, ma che dici…tu cuci mooooolto meglio di me, sisisi!
Bacioni e beata te che te ne stai al fresco in un vero paradiso! Kissssssssss

Rebecca, Heidi, grazie…il libro è davvero bello…impegnativo, questo sì, ma vi piacerà!
bacioni

Rispondere
Heidi 27 Luglio 2009 - 17:08

un lavoro fantastico! bravissima Simo!
e grazie del consiglio sul libro, venerdì andrò nella mia libreria di fiducia a ritirare un paio di cose e se lo trovo lo comprerò sicuramente, al contrario farò l'ordine!
P.S: ti ho aggiunta ai miei link;)

Rispondere
rebecca 27 Luglio 2009 - 16:13

brava Simo!il libro che citi ancora non l'ho letto, deve essere bello , me lo appunto, ne ho circa 10 comperati da leggere, sono maniaca anch'io ma certe volte non ce la faccio e mi addormento! ciao Reby

Rispondere
Sachertorte 27 Luglio 2009 - 15:54

Brava, brava e ancora brava!!!! Altro che pasticci…è una meraviglia! Attaccare il bordino???? Per me è ancora utopia!!!! E grazie per il libro che hai consigliato: deve davvero essere un libro non fine a se stesso…uno di quei libri che dopo averli letti ti lasciano qualcosa! Ne approfitterò per leggerlo! Baci, baci e un caro abbraccio. Nadia

Rispondere
emilia 27 Luglio 2009 - 13:14

Brava Simo non ti fermi mai !
Buona giornata 🙂

Rispondere
carmen 27 Luglio 2009 - 13:05

Ciao Simoooo!
Che bello questo runner: la fantasia del tessuto è meravigliosa e tu sei stata davvero una brava sartina! Faccio subito un salto sul blog di Manuela. Anche qui da me il caldo è insopportabile… finchè posso andare al mare non mi lamento. Di sera poi c'è un bel fresco che ti ritempra.
Un bacio
Carmen

Rispondere
Onde99 27 Luglio 2009 - 12:35

Questo runner è proprio bellissimo, sei stata molto brava!

Rispondere
IL Cielo di Praga 27 Luglio 2009 - 12:08

bravissima…è davvero molto bello…..non poteva essere altrimenti vista la bravura!

Rispondere
Elisakitty's Kitchen 27 Luglio 2009 - 10:29

Mi piace molto come ti è venuto bella la fantasia anche!
… E ottimoconsiglio per il libro!

Rispondere
Pippi 27 Luglio 2009 - 9:29

Ma sai che sei prorpio brava anche con la macchina da cucire? eheheh
il libro deve essere proprio interessante e poi sai che io mi fido di te!! un bacione Pippi

Rispondere
pensieriepasticci 27 Luglio 2009 - 6:36

Grazia, i tuoi complimenti mi riempiono di orgoglio, ma in confronto a quello che fai tu, questo è niente!
Sono contenta però di esserci riuscita completamente da sola…
Un abbraccione

Grazie Tania, ogni tanto mi piace pasticciare con le attività manuali…e poi sai che soddisfazione??
Un bacione!

Manuela, son contenta che ti piaccia, è da un pò che l'ho realizzato, ma fra varie vicissitudini e vacanze, lo posto solo ora…fra l'altro mi sono avanzati dei pezzi, e sto già meditando qualcos'altro….bacioni e ancora grazie!

Rispondere
Manuela 27 Luglio 2009 - 6:29

Sei stata davvero bravissima, complimenti di cuore!!! Quasi quasi mi fai venir voglia di seguire le tue orme ed autoergalarmi un runner simile, ho ancora un po' di stoffa, vedremo cosa la fantasia mi suggerirà. Un caro abbraccio e grazie ancora per tutti i complimenti.
Manuela

Rispondere
Tania 26 Luglio 2009 - 21:07

Caspiterina quant'è bello, ma sei proprio brava! se qusto è il primo lavoro importante immagino cosa farai in seguito!!!

Rispondere
Grazia 26 Luglio 2009 - 19:51

Brava Simo,
il runner e' bellissimo…e hai ragione, la stoffa e' fantastica..
Il posto del lago e' vicino Roma, dalle parti di Anguillara, e' un piccolo lago vicino a quello piu' grande di Bracciano..:)
Buona settimana
Grazia

Rispondere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.