730
Un pò a rilento in questi giorni i miei lavori procedono….il bel tempo infatti mi porta a fare cose più “esterne”, tipo grandi pulizie o riordinamenti vari….il sole mi mette voglia di fare…e meno male, visto che negli ultimi tempi avevo lasciato molte cose in “parcheggio”, in attesa di tempi migliori………..!!!!!!
Questa è la minimacchinetta da cucito che possiedo…..non ridete, ma non ho mai cucito a macchina prima d’ora…e così mi son detta…iniziamo con questo “quasi-giocattolo” poi si vedrà…ehehehehe!
Il primo esperimento è stato con una borsettina per la merenda della mia bambina…solitamente al pomeriggio prima delle varie attività sportive, o anche solamente prima del gioco al parco, o in piazza dopo la scuola (se posso la lascio un pò sfogare all’aperto…poi a casa a studiare, o a danza, o a catechismo…..) le porto la merenda, quasi sempre a base di macedonia, o fetta di torta o tortino, quasi sempre home-made….
…perchè allora non rendere anche home-made il contenitore per il trasporto, eheheheh?
Detto fatto….ho ricamato il suo nome su una striscia di tela aida, poi scopiazzando una borsina che mi era stata regalata da una amica di cookaround durante un incontro di un anno fa, ecco cosa ho prodotto…per me è un successone, dato che è la prima volta che cucio a macchina, eheheheh!!
Qui in fase di lavorazione…….
E qui terminata! Che ne dite????
Presa dall’euforia, ho poi deciso di prepararne un’altra per una mia amica che ha due bimbette il cui nome inizia per G, Giulia e Giorgia…allora ho realizzato un bel taschino con l’iniziale…
Colgo l’occasione con questo post di ringraziare tutte le amiche che mi hanno votato e mi hanno permesso di arrivare PRIMA insieme a Fra nella raccolta di Elga qui!Grazie per l’amicizia che mi avete dimostrato…………vi abbraccio tutte forte forte!
42 commenti
Ma sei proprio bravissima, lo sai? Queste borsettine sono proprio meravigliose. Mi piacerebbe essere brava come te. Ti abbraccio e ti auguro buona settimana.
Che belle !! Bravissima ! Baciii
Quanta pazienza e quanto amore e i risultati si vedono..
Anche noi siamo stati dei genitori non rigidi ma con regole precise e siamo stati molto criticati dai parenti che ci vedevano quasi come degli “aguzzini”.
A distanza di anni si sono rammaricati di non aver più polso con i loro figli….
Complimentoni: per essere arrivata prima nella raccolta e per le borsine. Baci e buona serata. Giovanna
Ma sono carinissime!!! E pensare che ne ho comprata proprio una ieri per portarmi il pranzo al lavoro, ma di plastica…. avessi tempo e sapessi cucire….
brava!!! ^_^
brava,fare sempre nuove esperienze arricchisce, e poi provare e riuscire da una grande soddisfazione te lo dice chi ha provato in prima persona.
dalle borsette a….. dove arriverai???? brava ciao Reby
ho visto sul blog “il fatto a mano di maria luisa”che chiedevi dove si trova il tutorial per i cestini per i fiori ,io l’ho trovato su my home sweet home tela dove tra l’altro ci sono 1000 cose fantastiche.
ho cercato un tuo indirizzo e mail ma non l’ho trovato. spero d’esserti stata d’aiuto ciao P.
Bellissime queste cosine!! Posso farti una domanda? Della ricetta della tua crostata light con marmellata di fragole e alchermes mi potresti dire con quella frolla che stampo ci rivesti??
sono troppo carine!!!il punto croce a me rilassa un sacco..complimenti!
dimenticavo!
complimenti per la vittoria! :-))
che tenerezza queste borsette!
anche la mia bambina impazzirebbe per delle borsettine così!
bravissima!
un bacio
Simo, le tue borsette sono riuscite benissimo, deliziose come i tuoi piattini… Le trovo molto primaverili! Complimenti anche per il premio!!! ^_^
Buona giornata
Silvia
ciao ma che carina la tua machinetta da cucire, e le bordettine, una bella del`altra brava io prima li faccevo certi lavoretti adesso ho messo tutto da parte pazienza ciaooooo
Graziosissime le tue borsette.. 😉
Ciao simo!!!
Complimenti per il premio…e per le tue borsettine 🙂
Beh per essere la prima volta che cuci direi che sei proprio brava…continua, non ti fermare…
Un bacio grande mi mancavi sai..
Carla
Bravissima Simo!!!! Le due borsette sono bellissime e mi sembrano cucite molto molto bene. Direi che sei proprio una brava sartina.
Bacini
Carmen
Ciao Simo complimenti per i tuoi lavori dolcissimi !!!
un abbraccio grande
Ragassuole…ciao…arrivo solo ora…che giornatina! Oggi pagelle…son felicissima, La mia signorinella ha una pagella bellissima…core de mamma, eheheheh!
Grazie a tutte dei vostri commenti…mi fate sentire quasi una perfetta cucitrice, eheheheh!
bacione e buonissima serata!
(non ho la forza di far più nulla oggi…)
Che borsetta fantastica!!!!! poi il cucito è veramente divertente!!!!
Grazie di tutto l’appoggio che mi dimostri lo apprezzo tanto… Bacio
Ciao crocettina!!!
Ma lo sai che sei proprio brava con il cucito creativo e l’ago!!!
Baci e buona serata
Mariarita
ma complimenti, che belle queste borsettine! mi hai fatto venir voglia di rispolverare la mia macchina da cucito e provare anch’io a fare una borsetta!
Complimenti ancora!
Simo sei bravissima!!!
Io con la macchina per cucire non ho un bel rapporto…..mi intimorisce 🙁
Tua figlia ha un nome stupendo!
bacioni
Ma sono meravigliose!!!! Come mi piacerebbe saper fare, le mie bimbe si stimerebbero moltissimo con delle borsettine così belle!!
Non solo complimenti per le borsette da asporto merenda ma soprattutto perchè le merende della tua bambina sono preparate in casa o a base di frutta, un abbraccio
Bravissima Simo:-) un bacio
Annamaria
Ma che manine d’oro che hai! Buona giornata Laura
ma che donna! 100 ne pensi e 100 ne fai! Sei un vulcano e come ti vengono bene! Complimenti bacio Lulù
Simoooo ma che meravigliaaaaaaa!! hai el mani davvero d’oro!!! bravisssssssssssima!!
Claudia, ma ciao…tutto sta è provarci ed avere voglia di pasticciare…poi tutto vien da sè!
Bacione
Ciao Manu…si, beh, i miei lavoretti non sono all’altezza dei tuoi, ma la mia signorinella è contenta ugualmente!! E’ una bella soddisfazione, vero??!
bacione
Manu, Silvia, Romy…grazie ed un bacione!
Sabrina…ciao! Ma sai che ci sto pensando alla soluzione spesa? Anche perchè la plastica la odio…
bacioni!
Grazie dolce Imma, un bacione grande anche a te!
Lo carissima grazie!Ossignur…il modo secondo me non è del tutto fine ed elegante (ti farei vedere i retri…ehm…vabbè, siamo alle prime armi, dai!)ma ce l’ho messa tutta!
bacissimo!
Dida tesoro, grazie…innanzitutto rimettiti! E poi…ce ne sono di cose che non so fare…tipo guidare in autostrada, ehehehehe!
bacionissimi
Mary, Fiofiò…grazie tesorine! baciussss
Cara Grazia, questo commento fatto da te mi rende particolarmente felice ed orgogliosa….da una vera maestra del cucito!!!!!!!!!!!
Che bello sapere che anche tu possiedi la micromacchinetta….ma sai che cuce come un treno?!
E’ fortissima!
Un bacione anche a te!
Buon pomeriggio a tutte, tuttissime!
Sono carinissime queste borsine!!!!!
Almeno tu dentro riesci a metterci qualcosa di buono fatto con le tue mani….io mi fermerei alla borsina….poi sarebbe il trionfo del mulino bianco….:):)
Sai che ce l’ho anche io la macchinetta da cucire uguale identica alla tua???? ….me la porto dietro in viaggio…e mi ci trovo benissimo!!!
Pensa che ci ho cucito dei blocchi per una coperta log-cabin, sono venuti benissimo!!!
che belle queste borsette 🙂 sei davvero bravissimaaa -)
Baci
che belle ste borse mi ricordi di quand’ero piccola e facevamo delle borsette simile per andare in biblioteca, baci!
Sei una donna d’oro!
complimentissimi per il premio di Elga, mi fa tanto piacere!
queste borsettine sono un amore puro! ma c’è qualcosa che non sai fare?
ti abbraccio forte forte
dida
tesoro bello…complimentissimi per il premio…te lo sei meritato!!! e complimenti per queste creazioni…mi piac emolto il tuo modo di lavorare così fine ed elegante…bravissima
le borsette sono stupende e tu hai le mani fatate!!complimentissimi per la vittoria del post di elga,te lo meriti davvero!!baci imma
Sono veramente carine,anzi molto belle..potrebbe essere un’idea anche per la spesa…
Complimenti!
Ciao! Le borsine sono bellissime…hai molto gusto! Complimenti anche per la tua vittoria! Ti abbraccio 🙂
che brava!
queste borsette sono carinissime!!!
bacioni
ma che meraviglia queste borsettine, sono sicura che la tua donnina sarà contentissima del regalo! La mia quando le faccio qualcosa a mano gira per casa tutta fiera.
Anche a me il sole mette una grande energia ed una gran voglia di fare. Peccato poi crollare la sera ad ore indegne ….. (tipo le 20.00 !!!)
Pazienza, comincia a sentirsi il profumo della primavera nonostante ci siano 4 gradi ed un vento gelido.
Manuela
Tu hai proprio un dono cara Simo…… metti in mano a me una macchina da cucire e ti farò un pastrocchio.. non so nemmeno come infilare il filo nell’ago ahahahaahah bacioni… carinissime le borsette…
Ma tesoro…ciaooo….che piacere ritrovarti! Grazie, ma le mani più d’oro di me ce le hai tu, eheheheh!
Comunque io ci provo…
baci baci!
Un applauso grande grande, con tanto di standing ovation, le tue mani sono d’oro non solo in cucina ;O) Non mi stancherò mai di ripetertelo.
UN abbraccio,
Sabrina :O)