Versare in una capiente ciotola il latte d'avena, unire lo zucchero, mescolando ben bene per scioglierlo con una frusta a mano.Aggiungere poi l'olio e continuare a mescolare con la frusta; pian piano unire le farine e la cannella miscelate insieme, usando a questo punto un cucchiaio di legno per amalgamare bene e in ultimo le gocce di cioccolato.
Accendere il forno nel frattempo e portarlo ad una temperatura di 180° con funzione statica; rivestire una teglia con carta forno.Formare delle palline di impasto, prelevandolo con un cucchiaio, poi adagiarle sulla teglia abbastanza distanziate fra loro e premere un pochetto col dorso del cucchiaio per appiattirle appena. Io, con uno stampino ho creato una piccola decorazione al centro, ma si può tranquillamente evitare se non vi va...
Infornare e cuocere i biscotti per 10-13 minuti, facendoli dorare appena; una volta cotti togliere la teglia dal forno e farli raffreddare bene bene prima di gustarli!
Note
Si può anche usare una miscela di spezie miste per dolci, oppure della vaniglia...a piacere.
Si conservano in un contenitore ermetico ben chiuso per parecchi giorni, anche più di una settimana, al riparo dall'umidità.
Keyword biscotti, farina di castagne, gocce di cioccolato