Pane dolce alle carote con cocco uvetta e cannella
Simona Milani
Questo pane dolce alle carote con cocco uvetta e cannella è cotto in macchina del pane; perfetto da gustare a fette con burro o marmellata per colazione
40guvettaammollata per diversi minuti e ben strizzata
Instructions
Mettere gli ingredienti nel cestello della macchina del pane nell'ordine in cui sono stati scritti nell'elenco.Il sale, lo zucchero, il lievito e la cannella depositarli ciascuno in un angolo del cestello sopra alle farine (uno per angolo, in modo che non si tocchino fra loro).
Mettere quindi tutti gli ingredienti tranne le uvette nel cestello; impostare il programma 5 Sweet per i pani dolci e, dopo qualche minuto di impasto, aprire il coperchio ed aggiungere l'uvetta ben sgocciolata e strizzata.Io ho regolato la crosta con una doratura media ed ho selezionato il programma per un pane più pesante, avendo anche la farina di segale e vari ingredienti all'interno che appesantivano il tutto.
Ho lasciato fare tutto alla macchina e, dopo circa due ore e mezza- tre, il mio pane è cotto alla perfezione, pronto per essere gustato.
Notes
Il pane si conserva per due tre giorni in una scatola ermetica o in un sacchetto di cellophane ben chiusi ed al riparo dall'umidità.
E' possibile anche non usare la cannella se si preferisce un pane dalla consistenza meno dolce ed omettere l'uvetta, mettendo solo un cucchiaino di zucchero di canna anziché tre.
Ricetta presa dal libro "Il buon pane con la macchina del pane" di Cathy Ytak edito da Bibliotheca culinaria