421
Eccomi al solito appuntamento con il libro, eheheheheh…!
Questo è l’ultimo che ho letto…….mi ha colpito subito in quanto l’autrice è la stessa del romanzo troooppo divertente “Il diavolo veste Prada”, da cui è stato tratto poi il film.
Devo dire però, che non si è rivelato all’altezza delle mie aspettative….
..vi riassumo in breve la storia, grazie anche all’aiuto del sito Ibs libri..
“Per Leigh Eisner, newyorchese trentenne dalla vita apparentemente perfetta, il lunedì è sacro. Editor in carriera in una casa editrice, fidanzata a un uomo che tutti le invidiano, vive in un appartamentino a Manhattan davanti all’Empire State Building e adora dedicare la prima sera della settimana al totale relax. Nessuno oserebbe mai disturbarla, né Russell, il fidanzato, né Adriana ed Emmy, le amiche di sempre, abituate da tempo alle sue rigidità. Ecco perché, quando proprio un lunedì sente bussare alla porta, Leigh si convince che non possa trattarsi che di un ladro e si fa prendere dal panico. Ma una figura accovacciata sul pianerottolo attira la sua attenzione: è Emmy, in lacrime, che, dopo essere stata raggiunta anche da Adriana, racconta di essere stata scaricata dal fidanzato a favore della giovane e illibata personal tranier, che lei stessa gli aveva presentato. È la goccia che fa traboccare il vaso e, tra kleenex e mojito, le amiche sanciscono un diabolico patto: dopo aver sopportato per anni i più beceri tradimenti nella speranza che il fedifrago si decidesse a compiere il grande passo, la timida Emmy dirà addio alla sua morigeratezza e per un anno, dovrà cambiare più uomini che scarpe, Mentre Adriana, grande seduttrice, dovrà imparare ad avere una relazione stabile. Leigh resta resta esclusa dalla gara, ma quando il diavolo ci mette la coda… “
Carino e leggibile, non mi ha particolarmente entusiasmato come il precedente….anzi, in alcuni punti mi è sembrato anche pittosto noiosetto..ma questo è solo il mio parere, eh?!
Buona serata e buon fine settimana a tutti!
20 commenti
l’ho letto anche io, ho letto poi sia “il diavolo veste prada” che “al diavolo piace dolce” e condivido in pieno il tuo pensiero… assolutamente non all’altezza del diavolo veste prada e nemmeno dell’altro!!! bel blog, mi sà che lo metto tra i miei preferiti!!! ciao!
Grazie, lo farò!
Grazie per il consiglio, per la tua recensione. Così a pelle posso dirti che non è esattamente il mio genere!
Ci piace molto questo tuo angolino recensioni, continua a tenerlo vivo, con tutte le pubblicazioni che ci sono e a cui è difficile stare dietro, è bello ricevere dei consigli!
Un bacio da Sabrina&Luca
ciao cara , la guerra degli abbracci è iniziata….io ti do il mio…ora tu danne altri 10 se vuoi per i motivi che credi!!!!!un abbraccio fa sempre piacere! claudia
Grazie a voi ragazze…mi piace condividere con voi anche le mie letture……
un bacione e buona serata!
Ho letto con interesse..non conoscevo questo libro!Buona domenica Simo 🙂
Oltre a “Il diavolo veste Prada” Ho letto anche “A qualcuno piace Dolce” e mi sono spiacciucchiati entrambi! Non mi resta che provare questo!
Cara Simo, buona lettura en buon fine settimana!!! Baci Giovanna
Che bellino, il tuo spazio dedicato ai libri! baci 🙂
interessante e poi dopo una spiegazione cosi esauriente mi hai incuriosito:-)baci grandi,imma
Come sempre, un ottimo consiglio.
grazie
….fffatto!!! preso nota …. heheeh ciao e grazie!
la trama sembra divertente!
passa da me…c’è una bella iniziativa per noi blogger:-) un bacio
Annamaria
Grazie a tutte! buon sabato anche a voi!
Simo,
questo tuo angolino ‘libresco’ mi piace sempre più!
un abbraccio e buon week-end anche a te!
dida
interessante segnalazione per una divoratrice di libri quale sono.buon fine settimana
sono sempre alla caccia di nuovi libri. Tra l’altro ho dei buoni che mi hanno regalato le mie figlie per Natale. Grazie del consiglio. un bacio
mi piacciono i tuoi consigli sui libri:-) un bacio
Annamaria
Grazie del consiglio, un abbraccio