Con l’aiuto del coltello, ricoprire l’uovo di polistirolo con uno strato abbondante di pasta…… ..una volta ricoperto tutto l’uovo, prendere sempre il coltello e picchiettare delicatamente sulla pasta, in modo da ottenere delle irregolarità e rendere l’uovo tutto a punte……… Eccolo qua! Spero si veda…quelle in foto sono le manine della mia aiutante e socia, eheheheh….Infilzare gli spiedi delle uova in un sostegno (io ho usato un pezzo di polistirolo) e lasciar asciugare una notte. La mattina dopo, procedere col decoupage…ritagliare dal tovagliolino un’immagine a piacere…noi abbiam optato per delle figure primaverili e Pasquali…con la colla apposita applicare le immagini sull’uovo e ricoprirlo tutto di colla, in modo da fissare e lucidare. Sempre in fiera, noi abbiamo acquistato quella coi brillantini incorporati…l’effetto finale è fantastico! Lasciar asciugare almeno per 5/6 ore…..le uova ora sono pronte! Potete lasciare infilato lo steccone per inserirle ad esempio in un vaso o usarle come fermapacco regalo…noi invece glielo abbiamo tolto e le abbiamo finite con dei nastrini (applicati con la colla a caldo ) per renderle appendibili…ecco qua il risultato….sono carine, vero???! …ed ecco l’alberello decorato…………….Buona Pasqua!
Le nostre uova per l’alberello Pasquale
590
…Buona giornata a tutti…..vorrei per primissima cosa, segnalare uno swap davvero molto bello e particolare….l’ha indetto Cetty, bravissima ricamina del blog 24 ore…lo trovate qui con tutte le spiegazioni del caso. Io ho intenzione di partecipare…voglio dare come posso solidarietà alle persone colpite dal terremoto in Abruzzo.
Per favore, leggete l’appello di Cetty….vi ringrazio anticipatamente!
Ed ora vorrei mostrarvi il lavoretto che io e la mia bimba abbiamo realizzato da sole per la Pasqua (approfittando anche dell’assenza domenicale del papà…)….abbiamo un nostro “alberello”, che altro non è che una ramificazione di nocciolo ritorto dentro ad un vaso…a questo alberello, a seconda delle stagioni o delle festività appendiamo qualcosa…
In fiera, precisamente all’Hobby Showdi marzo, abbiamo seguito un laboratorio creativo dove realizzavano per l’appunto queste simpatiche uova. Detto fatto, abbiam comprato il materiale ed eccoci qua!
Allora, necessitano: uova di polistirolo di varie misure, ma piuttosto piccole
stecconi di legno per spiedini
colori acrilici
pasta effetto neve
un piatto ed un coltello di plastica
tovagliolini per decoupage
colla liquida adatta al decoupage con tovaglioli (io ho usato quella con i brillantini!)
Procedimento:
Prendere le uova ed infilzarle nella base con lo steccone da spiedini…serve da sostegno per poterci lavorare.
Prendere un pò di pasta neve e metterla in un piattino di plastica…aggiungere qualche goccia di colore acrilico a piacere e mescolare bene in modo da rendere la pasta colorata.
post precedente
26 commenti
Che bello questo alberello, cara Simo! Tu e la tua bimba siete proprio bravissime. Cara, vorrei farti i miei più affettuosi auguri di Buona Pasqua, anche ai tuoi cari. Un bacione ed a presto.
Ma che meraviglia di uova!!!!!Bravissime tu e tua figlia….sono proprio deliziose!!!!
E’ proprio un’idea originalissima….
Buona Pasqua cara, con tutto il cuore e a presto…Baci….
Antonella
Che belle le tue uova. Buona Pasqua !
Delizioso…..buona pasqua Luisa
oh, ma quanto sei stata brava! che decorazioni graziosissime.. 🙂 complimenti di cuore.. talpy ha deciso di premiarti con un regalo.. sicuramente l’avrai già ricevuto, ma lui non ha potuto non pensare a te. trovi tutto sul suo blog 😀
a presto e tanti auguri di buona pasqua anche da parte nostra..
Grazie di cuore a tutte ragazze!!!
Auguro una felice Pasqua anche a voi…nonostante le brutte notizie di questi giorni e la tanta tristezza…dobbiamo avere speranza…
Un abbraccio a voi tutte!!!!!!!!!!
Ti sono venute una meraviglia queste uova, se mi ci mettessi io a farle..non so se mi verebbero belle come le tue..sono una pasticciona in queste cose.
Approfitto dell’occasione per augurarti una buona Pasqua a te e ai tuoi cari.
Un abbraccio.
Luisa
E’ bellissimo immaginare te e la tua bimba lavaorare gioiosamente fianco a fianco e già mi vedo che in futuro la tua bimba, diventata grande lo farà con i suoi….
Un bacio adorabile mammina dalle mani d’oro!!!
carinissime tesoro!!
Un bellissimo alberello, bravissima!
Grazie del link al blog di 24 ore, poi leggerò 🙂
Un bacione, Barbara
che meraviglia, siete state davvero mitiche tu e la bimba! un abbraccio di buona pasqua grandissimo a voi!!!
sono deliziose davvero!!! un abbraccio!!!
Proprio belle queste uova! Io faccio sempre l’albero pasquale, ma non ne avevo mai viste di simili.
Complimenti a te e alla tua aiutante.
Mariagrazia
Sei stata bravissima…non avevo mai visto questo tipo di lavorazione! Ti abbraccio, e vado subito a leggere il post di Cetty! 😀
ma piacciono motlo gli alberi pasquali…sono così freschi! un bacione
Che belle cose Simo! Hai proprio le mani fatate!!!! Baci Giovanna
bravissima e che originalità!
buona pasqua
sciopina
Ma siete bravissime!!! Sono proprio belle queste uova…complimenti ragazze!!!
Ma posso chiederti una cosa…dove hai preso il rametto di nocciolo?? Pensi si possa trovare al mercato??
Grazie:o)
Un bacione
Anto:o)
no non sono carine!!
Son bellissime!!
E te le copierò senz’altro..l’anno prossimo ormai.
grazie
ciao
buona Pasqua!!
Ma che belle! Sono carinissime! Complimenti a te e alla tua piccola!
Un bacio grande
Carmen
Bellissime …complimenti!
Buona Pasqua!
simo ma tu sei troppo brava hai un dono per queste cose io mi impiticcerei tutta quanta sicuramente e brava anche alla tua bimba che segue gia le tue orme:-)bacioni imma
Simo sono davvero graziose, siete state bravissime! Anche mia suocera fa sempre l’albero pasquale, devo mostragliele queste uova!
graziosissime davvero 😉
Bellissime davvero! hai una manualità sorprendente!
un bacione
Sono bellissimi , che brava e creativa che sei !