664
…rieccomi a casa!
Come state? Da un lato c’è nostalgia per i bei posti lasciati, per il relax goduto, il bellissimo mare e il caldo sole toscano, ma…dall’altro anche tanta voglia di tornare alla normalità della propria vita, della propria casa, e perchè no…anche del proprio blog!
Voi state bene? Ho avuto appena un pochino di tempo (fra lavatrici, spesa, ferro da stiro e quant’altro…) per sbirciare tutte le belle cose che avete postato e raccontato in queste due settimane, che sono volate, ma a giudicare da quello che mi sono persa sembrano state luuuunghissime!
Mi siete mancate, comunque, sapete? Avrei potuto collegarmi dalla postazione internet del villaggio, ma ho preferito staccare completamente la spina, è stato bello al rientro trovarmi piena di smania e di curiosità…appena mi ripiglio, prometto vengo a salutarvi di persona!
Vi lascio qualche fotina della mia breve ma intensa vacanza…come già anticipatovi prima della partenza, tutto ma proprio tutto si è svolto nella maniera prospettata…tanto relax, tempo magnifico (e anche molto caldo, più del solito direi!!!), tante belle dormite, bagni e passeggiate, ozio, ricamo, letture e pensieri in libertà…in più ho perso anche un chiletto…che volere di più??!
Inoltre pian piano vi vorrei recensire i libri che mi sono portata..abbiate pietà, appena mi si abbassa la pila di panni da stirare, eheheheh, ricomincerò a pieno ritmo, sisisi.
Ho tanto entusiasmo e mi sento bella carica!
Un’ultima parola, vorrei spenderla per un’esperienza vissuta durante questa vacanza.
Per favore, prestate attenzione a queste righe, se vorrete farlo vi ringrazierò tantissimo.
Ho avuto, durante la prima settimana di permanenza al villaggio, la possibilità di conoscere delle persone meravigliose…
….persone che mi hanno arricchito, che mi hanno commosso, che mi hanno dato una lezione di vita incredibile, solo con i loro gesti quotidiani, la loro voglia di vivere ed il loro sorriso.
Sono i ragazzi dell’associazione Niemann Pick, portatori di una malattia rara di cui potete trovare qui ogni informazione al riguardo.
Ho deciso, nel mio piccolo, di sostenere queste persone..e di far conoscere anche attraverso questo mio piccolo spazio, la loro grande volontà e la loro grande forza, di fronte a questa prova della loro vita.
Il loro motto è …”Nulla è perduto”, da una meravigliosa poesia scritta da un ragazzo affetto da questa malattia.
Nulla è perduto
Uomo, nulla è perduto
Ama questo mondo
che sta per morire
perchè è con il tuo amore
che risorgerà.
Stringi a te la tua donna
e mentre respiri la sua bellezza
e la sua semplicità,
insieme sognate l’infinito
di un amore eterno.
Lasciate ai vostri figli
eredità di speranze
e tensioni di libertà,
insieme ad aneliti di luce e se,
come accade spesso,
vi chiederanno il perchè,
dite pure loro
che avete conosciuto
il volto di Dio.
Stefano
Grazie per aver prestato attenzione alle mie parole.
A prestissimo, un abbraccio a tutti!
27 commenti
Bentornata e….sei la solita grande e fantastica persona con un cuore grande così, ho sempre pensato questo di te, dal primo momento che ti ho conosciuta. Grazie per le emozioni che mi trasmetti,un bacione grande. Paola di Profumo di Biscotti
(p.s devo lasciare il commento come anonimo perchè non mi riconosce l'utente!!! Boh!)
Cara Simo, bentornata!
Grazie per essere passata a salutarmi…sei sempre tanto cara:o)
Che belle fotografia e che bel posto! Mi fa piacere sapere che ti sei goduta questa vacanza ed è bello leggerti così carica!!
Sai, mi sembra di leggere il resoconto delle mie di vacanze!!! Anche io dormo tantissimo e faccio poco e niente….sarà l'effetto del mare??;o);o)
Ora vado a leggermi la ricettina dei biscotti, che mi sembrano taaaanto buoni;o);o);o)
Ti abbraccio forte
Anto:o)
CAra Simo, bentornata a casa, è bello sentirti così piena di entusiasmo, così carica di energia, due settimane saranno anche volate, ma hai assaporato, vissuto posti e panorami meravigliosi,davvero le foto sono incantevoli!
Grazie per averci fatto conoscere questa associazione, ci ha toccato il cuore la poesia di Stefano e se nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa, questo ci rende felici!
Un abbraccio
Sabrina&Luca
Ciao Simo,
le foto della tua vacanza, sono bellissime, la Toscana è magica in ogni suo angolino,sia che sia di montagna, che sia di mare.
L'incontro che hai fatto, è di quelli che ti fanno riflettere e pensare, come quella splendida poesia!
Un bacio
Aurelia
Bentornata Simo, grazie per le splendide foto (che bel posto davvero!!) e grazie anche di più per questa bellissima e intensa poesia che mi ha fatto venire la pelle d'oca
😀
Buona settimana
Bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Finalmente…si sentiva la tua mancanza!
Bentornata e che bello risentirti così piena di energia.
Bellissima la poesia, bellissime le foto, aspettiamo con ansia le tue recensioni.
P.S. profumo di timo l'ho letto anch'io mi è piaciuto, ma quelli che più ho amato della Pilcher sono "Ritorno a casa" e "I cercatori di conchiglie".
Ciao Simo, bentornata! Allora è andato tutto bene, mi fa piacere, il luogo è incantevole! Grazie per aver condiviso la tua esperienza e per l'impegno che ci stai mettendo per far conoscere l'associazione, è ammirevole! Ti abbraccio.
Ciao Simo bentornata! ti 'sento' bella carica e piena di energia! eh si una vacanzina mette a posto tante cose, una riprende a respirare in modo normale e la vita appare più bella anche al rientro a casa!
hehehe non vedo l'ora anch'io di allontanarmi un pò da qui e…respirare……!
belle le foto !
🙂
un bacione
Pippi
ps. lo sai che aspetto le tue recensioni… 😉
Grazie a tutte di cuore ragazze! Si ero a Prato ranieri, e alcune foto sono proprio di Castiglione della Pescaia, che adoro…mi perderei nelle sue viuzze e nei suoi negozietti…
Vi è piaciuta la poesia…?
Mi ha fatto piacere vedere che la vostra sensibilità è grande.
Vi prego, non lasciamoli soli!
Serena, quanto vere sono le tue parole..le ripeto a mia figlia, da quando ho conosciuto questi ragazzi.
Bacioni grandissimi
Simo grazie per tutto, per le foto meravigliose, per l' energia che ci regali con i tuoi post, ma sopratutto grazie per la poesia. Fa venire i brividi da quanto è bella!!!
Un bacione, elena
Simo, sai, sono in un periodo della mia vita di grande fragilità e l'ultima parte del tuo post mi ha fatto piangere… bisognerebbe tenere sempre con sé quella poesia, per leggere le parole di speranza di qualcuno che sarebbe stato legittimato a non averla e, ciononostante, ha voluto esprimere amore per la vita. E vergognarci un pochino per il nostro egoismo e per tutte le cose inutili in cui ogni giorno ci perdiamo, dando per scontata la nostra fortuna di essere sani…
Per il resto, sono contenta che tu abbia passato delle buone vacanze e che sia tornata bella carica!
che bello ritrovarti !! ciaooo, felice per il tuo rientro e per te, per le belle esperienze vissute ! un bacio
Tesoro che gioia rileggere il tuo blog!!
Mi fa piacere che ti sei rilassata e ricaricata.
Hai fatto bene a non connetterti, se si deve staccare, bisogna farlo completamente.
Complimenti per le foto, i posti sono bellissimi, la Toscana è incredibilmente bella.
Baci Giovanna
ma sbaglio o sei stata anche a Castiglione della Pescaia? Il mio paese! 🙂
ciao ciao
Milena
Ciao Stella! bentornata! ti sei rilassata come si deve? bellissime queste immagini…un posto da fsvola insomma!
molto belle anche le parole della poesia!
Bè..adesso ti rivogliamo subito all'opera eh?!
un bacione
Hai proprio ragione il tempo vola quando siamo via…sono felice che le tue vacanze siano state all'insegna del relax…comunque anche noi abbiamo sentito la tua mancanza almeno io…e sentirti cosi carica di energia è un toccasana anche per noi che siamo in tilt..BENTORNATA! un bacio Luisa
ciao tesoro,
mi fa piacere sentirti così bella carica, segno che le vacanze hanno centrato l'obiettivo in pieno, quello di farci staccare la spina e ritemprarci per poter ricominciare con più grinta!
poi volevo ringraziarti per questo messaggio che hai lanciato, parlando di questa asociazione che ci ha permesso di sapere (ovvio per quelli che leggono con attenzione eh eh eh!!!) cosa sia questa malattia rara che io non conoscevo proprio, tu sei una persona davvero sensibile!
ti abbraccio forte
dida
BENTORNATA!!!!!!! Che bello rileggerti…sai,sono davvero contenta di sentire che la vacanza è andata bene e che ti sei riposata e divertita! Dopo un anno è quello che serve!!! Io ancora bloccata al lavoro, sarei dovuta andare in ferie lunedì prossimo ma causa consegna la data è posticipata a non so quando!!!!Mannaggia proprio non ci voleva!!! Sei stata in un bel posticino e immagino che riprendere sia un pò faticoso,ma non preoccuparti ci siamo noi!!!!!!!!!! La poesia è bellissima
Un abbraccio cara e a prestissimo
ciao…bentornata:)
bellissime foto!!!
ciao e bentornata….
Ciao cara, BENTORNATA! Vedo che ti sei ricaricata per benino…ottimo ^__^ Secondo me hai fatto bene ad evitare contatto computer in villaggio, solo così ti sei potuta godere il relax in pieno altrimenti saresti stata trascinata nel vortice come a casa…o giù di lì!
Bellissime le foto, intensa e profonda la poesia che ci hai lasciato.
Un abbraccio, a prestissimo 😉
Bentornata cara!Sicuramente piena di tanta energia in più,dopo aver trascorso giorni in pieno relax.
Ho letto la poesia,ed è molto toccante.Ti accorgi che le persone che più soffrono,sono quelle che hanno dentro di se una grande forza e riescono a trasmetterla anche agli altri.
Baci.baci da Raffa
bentornata!!!che belle foto!!!! ohhh che bello sarebbe anche per me andare in vacanza:-(( ma per quest'anno non se ne fa nulla…:-(
fai bene a sostenere queste persone, è un gesto bellissimo!^_^
Ecco la Simo ! Si vede che sei carica, brava.
Un bacio e a presto 🙂
tesoor mio wow il tempo è volato….bentornata!!!!!!!!!!!!ti sento carica ritemprata e piena di voglia di fare e come vedo la vacanza ti ha fatto veramente bene!!!allora pian piano si torna a pieno ritmo anche perche il rientro è smepre un po traumatico…io parto sabato per una settimana avremo modo di salutarci sicuramente!!bacioni imma
Eccoti qui!!! Bella carica! Bellissime foto, immagino che hai passato bellissime vacanze! Io posso solo invidiarti;(
Un bacione