1,K
Buona domenica!
Come va?
Qua ieri diluviava, un freddo…oggi è la festa del paese, sembra che il tempo sia lievemente migliorato, speriamo…..ho voglia di uscire e divertirmi un pò!!
Voglio proporvi un’altra delle mie letture…….
..so che molti di voi mi scrivono contenti di questa rubrichina…e quindi lo faccio con piacere, anche perchè il mio blog parla di me, delle mie passioni, e la lettura è una di queste.
Ultimamente sto leggendo un pò pochino, in verità…questo è un libro che mi ero portata al mare, come al solito preso in biblioteca, che mi è piaciuto abbastanza.
Scorrevole, veloce (l’ho letto in due giorni) mi è piaciuto, ma non mi ha particolarmente esaltato la storia, quasi un pò surreale…mi perdevo invece nelle descrizioni dei bellissimi paesaggi della Calabria…essendoci stata diverse volte, ho fatto un tuffo nei ricordi!
Ecco la trama presa dal sito librincontro.com
Ambientato negli anni Ottanta, il romanzo racconta la storia di Anna, una quarantenne milanese single che decide di fare una lunga vacanza al sud in una masseria calabrese vicino al mare.
La masseria è di proprietà di due sorelle assai diverse tra loro, Angela, vitale e chiacchierona, e Teresa, altera e fredda. Teresa vive nel ricordo del suo unico amore, un pescatore che inspiegabilmente l’ha abbandonata trent’anni prima e Angela è costretta a subire quotidianamente le sue angherie, ma nasconde lei stessa un terribile segreto.
La vacanza di Anna, che doveva essere all’insegna del relax e di una personale rinascita, si trasforma molto rapidamente in qualcosa di molto diverso, soprattutto dopo l’incontro con un giovane ed enigmatico pescatore di cui Anna si innamora.
E la trascina al centro di una storia di passione e tradimento che le cambierà la vita.
E la trascina al centro di una storia di passione e tradimento che le cambierà la vita.
Un grande ciao a tutti…
..e buona lettura!
19 commenti
Tu segnali un libro per i grandi…io uno per i piccoli!
La trama di questo libro mi intriga, anche se l'unico momento che ho per leggere è quello prima di dormire, non rinuncio alla lettura!
Me lo segno 😉
Ecco un altro libro da leggere! Grazie per la segnalazione!
Have a happy happy week, Simo xxxx
Carissima le tue recensioni mi sono quanto mai utili…ho quansi sempre letto i libri che consigli e devo dirti che mi sempre piaciuti….ciao Luisa
dimenticavo i spaghetti sotto sono golosi
sempre belle le tue segnalazioni…io sto leggendo tanto camilleri in questi giorni…hai visot ora c'è sole…speriamo ancora per tanto
Ciao Simona,scusa per la risposta in ritardo ma non avevo il computer libero(è di mia figlia)!La macchina fotografica che ho preso è una CANON modello "Power Shot A610" e la stò provando in questi giorni.Le nuove fotografie che vedrai da ora sui post saranno fatte con questa! Non ti sò consigliare altro…in fatto di fotografie sono anch'io alle prime armi e sono tutte prove che faccio!
A presto Sonia.
Anche da me sabato faceva freddo e diluviava. Oggi c'è il sole e si sta bene.
Lo sai, anche a me piace molto leggere.
E una giornata piovosa ispira ancora di più.
Baci Giovanna
Un salutino al volo, Simo! Da tanto tempo che non passavo da te:) Ho visto un pò delle tue belle ricette, complimenti!
Un bacione
simo ogni libro di ci parli io lo segno!!devo proprio fare un giro il libreria questo deve essere bellissimo!!baci imma
mamma mia , ho in libreria almeno dieci libri che mi aspettano e tu mi fai venire voglia di comprarne altri , vorrei avere altre tre teste con occhi che funzionino meglio di quelli che ho per poter leggere tutto quello che c'è in giro !!!!! che bella la lettura, brava la tua "rubrichetta" è un piacere….come la pasta che hai preparato con il pesto , deliziosa! l'estate sta finendo….purtroppo ,ma il peggio viene dopo….e un anno se ne va….!!!!!un abrraccio
ciao Reby
Ciao Simona! volevamo dirti che abbiamo provato le tue carotine con speck e noci..davvero buonissime!
un contorno gustoso ed originale!
baci baci
grazie per questo consiglio di lettura, anche se con la fine dell'estate diminuisce anche il mio tempo per la lettura :S
un caro saluto
ho visto questo post e mi sono ricordata che anche io ho letto il libro e mi è piaciuto molto
fiore
http://www.fiore-crea.blogspot.com
Le tue letture mi piacciono sempre tantissimo…e la mia lista di libri da leggere si allunga sempre di più…dovrei avere le giornate di 48..no di 100 ore per poter fare tutto….uffina!!
un bacione e buona settimana anche a te!
Milli
Siamo passati dal sole della Sardegna al grigiore di Bologna, con le temperature tutt'altro che miti, è stato un po' uno choc, ma ancora speriamo nel bel tempo!
Nelle settimane passate in vacanza ho letto parecchio e accetto volentieri consigli di lettura in questo momento perchè sono senza materia prima! L'idea di volare in Calabria con la fantasia mi piace!
Buona settimana carissima
Sabrina&Luca
Grazie per il suggerimento.Martedì vado in biblioteca e cercherò questo libro che ha stuzzicato la mia curiosità.
Buona settimana.
Interessante Simo me lo segno! la festa come è andata? sei uscita? baciiii Ely
Nonostante il tempo do leggere nn sia tanto continuo a comprare i libri che suggerisci e che mi attirano poi appena ho un attimo me li divoro come ho fatto per "la scuola degli ingredienti segreti".
adesso sto leggendo "quella sronza del mio capo" per ora divertente, l'ideale per ridere un pò in questa ripresa lavorativa scolastica ecc ecc
Ciao buona domenica Leti
anche qui freeeeddo e pioggia! oggi invece sole…anche se le temperature si sono notevolmente abbassate!
Il libro sembra interessante…mi piacciono i racconti di storie d'amore travagliate 😛
buona domenica!! un bacione!