Eccomi di ritorno…
due settimane, che mi sono parse un’eternità, ora che ci penso…
..ma che in realtà sono volate in un battibaleno.
Due settimane rilassanti, meravigliose, dove ho potuto ritemprarmi, dormire, crogiolarmi al sole, pensare, leggere, oziare, girare, nuotare, assaporare, divertirmi..insomma fare tutto quello di cui avevo davvero bisogno.
Creta è un’isola da scoprire…è stato bello con la macchina addentrarsi nelle zone più interne e meno turistiche per scoprire paesaggi meravigliosi, luoghi ancora incontaminati, natura e storia che spesso si fondono insieme, spiagge e mare meravigliosi.
Colori, sapori, profumi…tante cose che resteranno indelebili nella mia mente e che mi accompagneranno all’inizio di quello che io considero un nuovo anno (per me l’anno comincia a settembre, dopo le vacanze..è come un nuovo inizio!).
E’ stato bello anche ritornare a casa, un pò faticoso all’inizio riprendere le vecchie abitudini, ma si sa, le cose belle finiscono e lasciano il posto alla quotidianità; se così non fosse, non riusciremmo certo ad apprezzare questi momenti vissuti in vacanza, così intensi e preziosi.
Fra qualche giorno ricomincerò a pieno ritmo…ora voglio ancora prendermi qualche momento per rientrare nella vecchia “pelle”, stiracchiandomi pian piano ed abituandomici lentissimamente.
Vi lascio la ricettina di questi crostini buonissimi che ho preparato appena arrivata con quel poco che avevo a disposizione: frigo completamente vuoto, ma la dispensa non del tutto e qualche pomodoro nell’orto…
Un crostino che voleva in qualche modo riprendere i colori e i sapori intensi della cucina Greca, che ho potuto apprezzare abbondantemente.
Ingredienti:
pane pugliese o pagnotta tagliata a fette
pomodori dell’orto
basilico e origano freschi
olio Dante 100% italiano
qualche cucchiaiata di bruschetta olive e ciliegino Agromonte
qualche dadino di feta a piacere…io non ce l’avevo, il mio frigo era davvero più vuoto del vuoto!
sale e pepe
Fare a dadini i pomodori dopo averli ben lavati e svuotati dai semini…metterli in una ciotola con un filo d’olio, sale e pepe, il basilico e l’origano tritati e lasciare in frigo un’oretta…
Nel frattempo tostare il pane, cospargerlo col trito di pomodori (e se ce l’avete anche con qualche dadino di feta) e un pochino di bruschetta olive e ciliegino. Uno spuntino o una cena leggera (come è stata per noi dopo l’arrivo a casa!) però saporito e colorato…
44 commenti
Con un po' di ritardo ti do anche il mio bentornata!!
Che belle foto…sono felice che tu abbia fatto una vacanza così bella!!
Un abbraccio
Anto:o)
eccomiiiiiiiiiiiiiii più viva che mai,ancora qualche giorno e potrò postare ora vedo il pavimento di casa mia…
che immagini meravigliose….. Creta deve essere stupenda! saporiti e colorati anche i crostini! baciii
Bentornata simo! Splendide queste immagini di Creta…un posto che sarebbe davvero difficile da lasciare!
Sfiziose e gustose le tue bruschette!
baci baci
Bentornataaa Simo!E' una gioia ritrovarti,soprattutto si sente che sei in gran forma e che queste vacanze son servite!!Bellissima Creta,le tue foto parlano chiaro,spero di visitarla al più presto!!Un bacio tesò e goditi questi altri giorni di "adattamento""!!
che foto meravigliose!!! Che bello perdersi nell'azzurro…che pace dentro una bruschetta! un abbraccio
Che belle queste foto, fantastica vacanza. Buonissime le bruschette!
Apperò che bella vacanzina che ti sei fatta 😉 ti invidio moltissimo….quest'anno non sono riuscita a fare niente 🙁
dev'essere stata un'esperienza esaltante…per tutti i sensi..
Bentornata Simo!!!! La Grecia è davvero bella!
Bacioni
Giovanna
Bentornata Simo! Kalimera e kalispera sono le uniche due parole che ricordo dalle mie vacanze gheche! Bellissime le foto! E buonissime le bruschette! Un baciotto
wow che fantastici paesaggi!!! bentornata!!!
Kalimera a te, mia cara, che belle foto! Scusa se ancora non ti ho scritto, ma la situazione di cui ti accennavo si sta deteriorando e trovo a fatica il tempo di respirare. Ti mando un bacio per farmi perdonare e ti rubo un crostino, che a quest'ora comincio ad avere un po' fame!
Bentornata Simo, che posto meraviglioso e che belle foto!
Un vero peccato doversene andar via.
A presto, Kalinikta
Susanna Cerere
Ciao Tesoro!!! Che piacere ritrovarsi!!! Anche io come te me la sto prendendo un pò comoda per prepararmi all' inizio del nuovo anno!!! La penso esattmente come te…per me è a settembre che ricomincia!! Ottimi crostini per cominciare ed un reportage fotografico delizioso…un bacione!
Bellissime immagini, non faccio fatica a credere quanto tu sia stata bene. Anche per me la fine delle vacanze è una sorta di "capodanno", è un po' strano, ma la vedo così. Bentornata!
Mariagrazia
Mi è tornata una nostalgia … i tuoi scatti rendono i colori e le emozioni che si vivono a Creta!
Bentornata 🙂
Simonabella! Bentornata anche a te, ci fai piangere con quelle fotografie. Goditi ancora per un po' il sapore del sale e l'azzurro di quel mare negli occhi. Ti abbraccio, Pat
ma sei meglio dell'ente del turismo: foto bellissime e mi hai fatto voglia di andare a visitare questo posto meraviglioso! buon rientro!
Simo!!!! Ma che meraviglia, che posti e che mare!!! Sono contenta di sapere che la vacanza è andata benissimo!!!! Un abbraccio e bentornata
Grazie a tutte amiche…a prestissimo e bentornate anche a voi!
Un abbraccio
Carla: meno male! Son contenta!
grazie simo,co sono riuscita facendo come hai detto tu!!!!
adesso vado a cancellare il post prima di passare da stupidina del tutto!!!
grazie bacioni!!!
ciao simo,grazie dei consigli adesso provo poi ti dico…aspella li'!!carla
Bellissimi luoghi e bentornataaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Simo!!! Che bel viaggio virtuale che ho fatto grazie alle tue bellissime foto, spero di andarci anche io al piu' presto a Creta. Intanto aspetto con ansia le tue ricettuzze ;))
Wow, che foto ! E pensare che a me "il mare" non piace. Se posso evito di andarci, ma le tue foto mi hanno ingolosito, per i luoghi ed i cibi. Ho visitato la Grecia in una decina di occasioni e probabilmente avevo dimenticato tante cose! Beh, sarà per la prossima estate. Grazie per questo MEMO! Tina
BENTORNATA…e complimenti per le foto!
Che bella deve essere Creta, le tue foto fanno venire voglia di partire!!
Sai che anche per me l'anno incomincia a Settembre??Deve essere una eredità deglianni di scuola….
Comunque bentornata e a presto
Bentornata alla realtà. Non ho mai visitato Creta ma dalle tue foto la trovo incantevole.
che foto meravigliose, che posti stupendi! il paradiso.
Bentornata Simo :*
Bentornata! che foto meravigliose!!!
Con queste belle immagini ci hai regalato un po' di "sapore di mare"!
Belle foto, isola meravigliosa e crostini che adoroooooo
Bentornata!
Monica
Bentornata!
Dici bene, Creta è meravigliosa e da scoprire angolo dopo angolo, giorno dopo giorno!
Ben ritrovata!!dalle tue foto si"respira"l'aria di una vacanza molto riposante e rigenerante..eh che fatica rientrare nella routine,ma bisogna…un abbraccio
ben tornata !!
Voglio partireeeeeeeeeeee! Che foto meravigliose, potessi farei la valigia subito. Non prima però di aver preso una bruschetta ^__^ Bentornata Simo, un bacione
Wowwwwwwwwwwwwwwwwwww che meravigliaaaaaaaaa tesoro mio che mare he posti incantevoli e bentornata mi mancava!!!bacioni,Imma
Bentornata Simo!!!!!!!!!!!!
Che spettacolo!!! Un mare da favola! Direi che per il pranzo…hai trovato una soluzione veloce e gustosa 😉 Bentornata!
Bentornata! che vacanza incantevole!
a presto 🙂
Ciao Simo!!! Che belle foto, grazie per averle condivise, presto metterò anch'io qualche scorcio dei posti che ho visitato, intanto sono andata molto sul gastronomico… ^__*
Non ho mai visitato Creta ma so bene che merita!!! Gustose bruschette anche per un'idea dell'ultimo minuto!!
Franci
Sono stata anch'io a Creta qualche anno fa! che isola splendida! le tue foto mi fanno venire una malinconia!! 😛 bellissime! Bentornata!
Simooooooooooooooooo è fantastica Creta!!!! io ho vissuto una vacanza simile a cefalonia invece!! anche io son stata benissimo.. io solo 7 giorni però.. ma l'anno prossimo ci riandrò.. e nei prossimi anni conto anche di andare a Creta.. che dalle tue foto si presenta da sola!!! bentornataaaaaaa.. smack