Innanzitutto buon inizio settimana a tutti!
Infornare per una decina di minuti, devono dorarsi bene ai bordi.
Lasciarle intiepidire sulla placca per una decina di minuti, poi trasferirle su una griglia di metallo per completare il raffreddamento.
Si conservano molto bene, se tenute in una scatola ermetica o di metallo anche 3 settimane…se ci arrivano però, ehehehehe!
E che ne dite di un buon libro da leggere e da assaporare insieme a questi biscotti stragolosi?
Vi presento una delle mie ultime letture:
Ho adorato questo libro sin dalle prime pagine.
Un libro che parla di cambiamenti, di riscatto tutto al femminile. Un libro che si legge tutto d’un fiato e che posso sintetizzare con queste parole:
“Un romanzo di grande attualità che riflette i nostri tempi con intelligenza. Tempi in cui le vere protagoniste sono le donne che con forza reagiscono alla crisi e finalmente conquistano il posto che si meritano.”
The New York Times
Bedford, New York.
Nella villa a due piani regna il silenzio. È mattina, tutti dormono, tranne Nora.
È presto, troppo presto, perché qualcuno suoni alla porta. Eppure quel campanello sta suonando insistentemente già da un paio di minuti.
Nora non crede ai suoi occhi: all’ingresso ci sono gli uomini dell’FBI: sono venuti ad arrestare suo marito, Evan, che lavora in finanza. Si è arricchito con operazioni illecite e ora, con la crisi economica, non più farla franca.
Basta un istante e il mondo di Nora crolla: non c’è più fiducia, né amore, né felicità, né soldi. Non le restano altro che dolore e rabbia. E tre bambini da mantenere, ed è quasi impossibile con tutti i beni pignorati e circondata dall’ostilità di quelle che un tempo credeva amiche.
Ma in lei è rimasto qualcosa di prezioso, un dono che coltiva da anni, trasmesso di generazione in generazione dalle donne della sua famiglia. Fare dolci e pasticcini.
Tutto ha inizio nella panetteria dove Nora lavora la notte. Un po’ di crème brulée, zucchero, marmellata di fragole, pasta sfoglia, sherry e una spolverata di cioccolato, e la torta millefoglie è fatta. In poco tempo tutti la vogliono.
Grazie al prezioso aiuto dell’unica donna che le sia rimasta vicina, Beatriz, la babysitter dei bambini, Nora apre La bottega dei desideri. È un luogo un po’ speciale, dove non si gusta solo un dolce e del buon caffè, ma si assaporano ricordi e si coltivano speranze, si dimentica il passato e forse si può anche amare di nuovo. Perché, a volte, basta la giusta dose di ingredienti per far tornare un sorriso e accendere un desiderio.
Recensione dal sito www.illibraio.it
Ora vi lascio, stamane ho un pò di impegni e di giri da fare…ne farei volentieri a meno, visto il gran freddo, ma non posso fare diversamente.
Vi ricordo il mio contest..ormai una settimana è passata, ringrazio tutte le persone che mi hanno già inviato le proprie ricettine…ne aspetto ancora tante altre, mi raccomando! ;)) e vi consiglio di passare a fare un giro da Lisa…sul suo blog ci sono i saldi!
Un abbraccio, alla prossima
55 commenti
bellissimi questi biscottini.. anche il libro lo trovo interessante. sono alla ricerca di un bel libro da leggere, per sognare e rilassarmi un po' 🙂
Grazie a tutte, vi abbraccio!!!!!!!
Mi piace tanto la nuova veste grafica che hai scelto per il template. Mi piacciono gli sfondi bianchi, danno tanta "luce" al sito.
Buonissime queste ciambelline. Ne mangerei anche in questo momento, mi hai fatto venire una gran fame!!
la nuova veste del blog è bellissima, complimenti.
e altrettanto stupendi sono queste ciambelline 😛
baci
Carinissimo l'header e queste ciambelline sono uno spettacolo! Ciao Simo un abbraccio
Le foto della brinata sono meravigliose, mi riportano all'atmosfera natalizia del mese scorso! L'header è shabbyssimo. I biscotti li mangerei a manciate. E il libro l'ho letto anch'io e, come tutti i libri che parlano di donne che si riscattano cucinando, mi è piaciuto! Un bacio amica mia…
Bentrovata Simo e buon anno!!!
monica
Che meraviglia queste ciambelline, prendo subito nota in questi giorni fa un freddo bestiale e queste coccole vanno benissimo.
A dire la verità questo libro a me non è piaciuto neppure un po', l'ho recensito sul mio vecchio blog, ma l'ho criticato tantissimo, son gusti.
Ciao Simona! Complimenti per i tuoi biscotti…golosissimi!
Bravissima!
Le foto poi sono strepitose…che bello l'inverno…
Simo, l'aspetto dei tuoi biscottini è davvero invitante… Mi piace la forma, gli ingredienti e il fatto che si possano conservare anche se ne dubito!
Silvia
ciao simo, che lusso!! più che vestitino nuovo tutto il guardaroba!!! mi piace molto, raffinato e delicato, come la tua anima.
anch'io ieri ho pubblicato biscottini al miele!!
oggi vado a coccolare un pò il mio blogghino, se riesco, perchè ho a casa anche la nanetta che di coccole non è mai sazia!
restiamo in casa volentieri, che oggi abbiamo lo stesso paesaggio, qui!
un abbraccio caldo caldo, e un bacione
Grazieeeeee!!!!!!!!
Smack!
ottime ! e bello anche il nuovo aspetto del blog
biscotti fantastici e foto da lasciare senza parole
Biscotti al miele e atsmofera gelata?!!! corro da te 😉 a prendere un te caldo con i tuoi biscottini.. hihi bellissimo il blog la benny è proprio un'artista 😉
ciao
vale
che bello il nuovo look, è molto elegante! buonissimi questi dolcini,ne prendo uno! baci.
Il nuovo stile e' bellissimo! Penso che provero' a contattare Benedetta, io con grafiche e co. sono completamente incapace:((
Fantatsici biscotti, ottimi con questo freddo glaciale;)
Bellissime le foto del giardino con la brina. Anche io non amo il freddo ma devo ammettere che i cristalli di ghiaccio sembrano dei piccoli gioielli…come questi biscotti che sembrano assolutamente deliziosi
Ciao simo!
simi piace il nuovo style del blog 🙂
e con questo freddino i biscotti che hai prearato sono ottimi da mangiare accompagnati con una bela tazza fumante di tè 🙂 e grazie per il libro che credo prenderò alla prossima occasione…
Baci carla
con questo freddo tè e biscotti ci starebbero proprio bene. Baci
Complimenti!! Sono golosissime!! Ti seguo volentieri e divento una tua nuova fan 😉
Se ti va passa da me…c'è un 'iniziativa 🙂
http://lamponietulipani.blogspot.com/p/guest-blog.html
Grazie a tutte amiche! Un abbraccio
Eh si che ci piace il "nuovo" vestitino.
Adoro le foto della natura ricoperta dal gelo ^-^
A presto
Hugs
Grazie carissima! Mi fa piacere che il nuovo vestitino piaccia! ;)per il resto che dire? adoro il miele e questi biscottini mi fanno davvero voglia! Che3 freddino a casa tua!! Anche qui in romagna la nebbia non scherza! bevo thè caldo in continuazione! 😉
Ohi Simo… stavo cercando di smettere e tu mi proponi queste meraviglie! Dai, sono proprio adatte per il tè che offro alle amicheanche questo pomeriggio, vieni pure a trovarmi. Con le ciambelline però!
Baciotto Susanna
Queste ciambelline devono essere un dolce incanto, come le foto che hai postato… Complimenti! Un abbraccio cara e buon inizio settimana! 😀
Bello il tuo nuovo blog e buonissimi i biscotti meravigliose le foto del tuo giardino imbiancata e beh grazie per il consiglio del libro che mi ha messo curiosità
Un abbraccio
deliziosi!!! un vero abbraccio goloso! 😉
che foto meravigliose sembrano venire da un mondo fatato. Il libro che suggerisci sembra proprio bello e i dolcetti perfetti mentre si legge!
anche qui è uguale il panorama…brina e -4…
però con le tue deliziose ciambelline la giornata inizia alla grande!!baci!
Tutto davvero bello: cia,belline,f oto, vestitino nuovo. E bella e gradita la segnalazione del libro. ne avevo sentito parlare ma ora mi hai convinta ad andare a comprarlo!
un saluto caro, Simo!
simo
La tua casetta è sempre stata calda e confortevole,ora direi che lo è ancora di più,se possibile!!Mi piace molto il nuovo vestitino,come mi piacciono assai queste ciambelline golose!!Qui si sta una meraviglia,baci cara e bellissima settimana!!
Complimenti!! Il vestitino nuovo mi piace, così come mi "attizzano" sti biscottini…. Mi sa che uno tira l'altro… Tu che dici? Complimenti anche alla tua amica…
Ottimi i tuoi biscottini, ideali per una pausa super golosa!
Un bacione e buona settimana
Che bontà!!!!! Il babà è il re dei dolci quanto mi piacerebbe averne uno originale :-)))) Baci cara, sei sempre la regina dei dolci!
Bello il nuovo vestitino del blog..io ho voluto fare la formattazione del mio pc e non ho ricavato nulla di buono e in più ho perso anche la lista delle mail con cui contattare le amiche…Mi sono annotata anche il tuo libro..dalla recensione mi pare proprio che valga la pena di leggerlo!!
Mi consolo con la ricetta delle tue ciambelline
Baci
Grazie dei complimenti alla nostra rivista:-)Buona giornata! E.
Ohhhhhhhhhhhh che freddo polare anche qui!!!!! L'agrifoglio è meraviglioso!!!! E il vestitino è favoloso!!!! Ti stà proprio bene :-))))) Guarda questi biscotti sono deliziosi, con un bel tè caldoooooooo!!!! Baci
Mi piace il nuovo vestitino del tuo blog, e mi piacciono questi biscottini, tanto !!
Bello il tuo nuovo vestitino! E anche la ricetta, che mi dà modo di usare il miele che in casa mia non vuole nessuno…. Un abbraccio!
Simoooo il vestitino mi piace tantissimo!!!!!! e pure le foto.. ed i biscottini!!! baci cara buon lunedì 🙂
è lo stesso paesaggio di casa mia! simo, che bello il nuovo blog, ti rispecchia davvero…sai, mi sembra di conoscerti da sempre,non so perchè! cmq questi biscotti mi ispirano parecchio, li rifaccio e ti ti dico, bacioni!
che bonta perfetta bellissimo post elegante
Ciao Simo! anche per noi nessuna voglia di uscire…così si stà a casa, con un buon libro e qualche nuovo esperimento culinario 😉
dolcissimi questi tarallini! mieloso e burrosi per una coccola ideale!
baci baci
Ciao Simo!Il nuovo look è davvero fresco ed accogliente, mi piace!Brrrr è freddissimo anche qui, stamattina ervamo a -7°, aiuto!Ottimi questi biscottini, l'ideale per una merenda con the, in un freddo pomeriggio di (quasi) fine inverno 🙂 UN bacione!
fredddissime le tue foto però bellissime… e i biscotti deliziosi ma a casa mia durano tre giorni non tre settimane!!!!!
Buongiorno!! Mi piace tutto tesoro…I biscottini sono una coccola deliziosa, le foto del tuo giardino ghiacciato sono una meraviglia e il tuo nuovo vestitino è magnifico!!! Anche io dovrei fare come te un pò di pulizia al blog, ma purtroppo il tempo è sempre troppo poco!! Un bacione e buona settimana!
Eh si Simo questa mattina davvero freddina vero? Però è bellissima, adoro guardare questo paesaggiioo ovattato e surreale ma pieno di fascino. Le ciambellime sono deliziose davvero ideali per una coccola…felice settimana luisa
urchi che bellissime le ciambellineeee!!!!! Con una bella tazza di te bollente e il libro che hai consigliato…. chi lo mette piu' il naso fuori????
Un abbraccio
Paola
Le foto fanno venire freddo solo a guardarle!!!
Invece le ciambelline fanno venire fame 🙂
brrrrr freddo! Che freddo vedere quei cespugli brinati! Però sono bellissimi, sembrano surreali. E deliziose le tue ciambelline, mi piace tanto il miele nei dolci. Con una calda tazza di tè sarebbero una coccola perfetta per vincere il freddo. Un bacione, buona settimana
Che bella coccola! Con il freddo di questi giorni sono perfetti con un bel tè caldo. Bellissime le foto, hai reso perfettamente l'atmosfera!
Buoni questi biscottini!
In uno solo post hai trasmesso l'emozione di un paesaggio surreale e meraviglioso, una ricetta che conforta e una proposta di lettura che mi ha incuriosita. Direi che il passaggio da te è stato proficuo.
Grazie!
Buona settimana!
Golisissime tesoro le ciambelline davvero perfette per un tea time e quelle foto frrr davvero che freddo!!complimenti per il nuovo vestitino del blog davvero chic!!bacioni,Imma