…aria di primavera…aria di novità, di rinascita, di romanticismo, di colori delicati e di luce, tanta luce…
Il capitolo del libro da dove ho estrapolato questa ricettina, (che più di una ricettina è un’idea, ecco…) è dedicato al romanticismo.
Sto parlando del bellissimo libro di Jo Pratt ” In the mood for food oggi ho voglia di…”, un libro che sfoglio e risfoglio, leggo e rileggo…perchè mi mette allegria con le sue bellissime e coloratissime foto, perchè trovo spesso degli spunti in base agli stati d’animo e alle situazioni in cui mi trovo.
Si, infatti…come dice l’autrice, se mangiamo in base all’umore, conviene imparare ad ascoltarlo e accontentarlo con ricette deliziosamente studiate per incontrare i nostri desideri più intimi…quindi abbiamo ricette per quando abbiamo bisogno di coccolarci, ricette stravaganti per momenti un pò così, ricette sane quando abbiamo voglia di salute, ricette romantiche da dedicare a chi amiamo, sia esso un lui che un loro, nel caso della famiglia.
E poi sta arrivando la primavera…tutto rinasce, tutto si colora di una luce nuova e meravigliosa…si ha voglia di sperimentare nuovi sapori, nuovi accostamenti..si ha voglia di bello, di gioia, di salute e voglia di vivere.
Il mercato offre tanti prodotti sani e freschi, come gli spinacini novelli, ricchi di ferro e di tante vitamine, che fanno bene, aiutano a depurarci e a purificarci per affrontare al meglio questa bella e nuova stagione.
Non sono un’amante degli spinaci, in verità…se sono mollicci e scotti, beh, proprio non li riesco a mandar giù.
Li preferisco crudi in insalata quando sono teneri e dolcissimi, in primavera appunto, magari accompagnati da qualche buon crostino e pezzettini di formaggio.
Preparati in questo modo però devo dire sono favolosi….pensate che sono riuscita a farli mangiare anche a mia figlia…li ho camuffati un pò, ma questo ve lo racconterò più avanti.
Auguro a tutti voi una felice giornata e un buon fine settimana, che io ho deciso, dedicherò allo shopping sfrenato…
….scherzi a parte, ho assolutamente delle spese da fare, quindi….unirò il dovere al piacere…
Ogni tanto gratificarsi un pò fa bene, anzi benone!
Alla prossima
38 commenti
ciaoo
buongiorno
super salad making gives me idea 🙂
complimenti
della Turquia
http://laracroft3.skynetblogs.be http://lunatic.skynetblogs.be
Li faccio spesso anche io e li trovo davvero deliziosi!! Un contorno davvero sfizioso!! Un bacione cara!!
Ho l'acquolina in bocca!!!!
gran bella ricetta!!!
mi piace molto!!!
bravissima Simo
ciaoooo
Li adoro già!
golosi questi spinaciiiii in insalata!
😉
bella idea per la primavera,un bacio
Interessante il libro, interessante la ricetta e splendide foto!
mannaggia, tesoro, li avevo comprati e mi sono persa questa bella ricetta… chissà com'erano gustosi… va bè, li ho mangiati crudi in insalata… buoni..
ciao cara, passare da te è come andare a trovare una cara amica…
ti abbraccio
Nemmeno a me piacciono gli spinaci mollicci. Questi sono davvero invitanti…Io oggi sono sul romantico sentimentale…Un abbraccio e buonissimo fine settimana.
P.S.: scusa se ho latitato in questi giorni, ma ho un sacco di problemi con computer ed anessi….
Difatti hanno un ottimo aspetto..da provare, buon w.e.!!!!!!!!!!!
deliziosamente primaverile!
Mi piace l'idea di una ricetta che asseconda i miei stati d'animo… deve essere un libro molto interessante.
Certo che questo piatto è adatto a qualsiasi umore…
Ciao, noi amiamomolto gli spinaci, così semplicemente preparati è il modo migliore per gustarli! ci sta tutto anche l'abbinamento con crostini e crescenza!
baci baci
A me piacciono gli spinaci, ma certo quelli novelli piccoli i teneri sono un vero paradiso. Bellissimo questo contorno…mi piace proprio grazie dell'idea
fanno davvero voglia!!!
io adoro gli spinaci novelli! ottimi preparati così!!mi piace!baci Simo!
E' solo da un po che apprezzo questi accostamenti "nuovi" e trovo questa ricetta veramente invitante Simo! brava come sempre
ottima idea da fare assolutamente!
Cara Simona, tu hai il cavolo nero in frigo ed io degli spinaci novelli che aspettano di essere consumati e mi sa che stasera ci scambiamo le ricette. Meravigliosa proposta. Un abbraccione, Pat
Una gran bella preparazione. adoro gli spinaci in tutte le vesti. da quelli novelli in insalata a quelli saltati in padella con burro e formaggio. l'abbinamento uvetta/mandorle mi manca, ma sono sicura che è buonissimo
MMMh che buono! la tua ricetta è su Vanity Fair che figata! complimenti!
Adoro gli spinaci, questa insalatina così fresca e allegra è proprio un anticipo di primavera! ^-^
Un bacione e buon fine settimana
Beh questa ricetta è un inno alla primavera, bella veloce e golosa una meraviglia per gli occhi e per il palato felice weekend Luisa
Un'ottima alternativa, molto originale!
Buona domenica, un abbraccio
Che bontà!!!
ma che bella l'idea di saltarli con uvetta e mandorle.. sinceramente non c'avrei mai pensato!!!! solitamente l'unica verdura che abbino all'uvetta è la scarola.. ed invece.. baci e buon w.e. .-)
Spinaci e uvetta per me è una preparazione abbastanza recente, ma devo dire che non la mollo più! sono buonissimi!
Buoni, buoni, buoni!!!!!
Mi piace da morire questa preparazione e poi spinaci e uvetta li trovo perfetti insieme!!bacioni,imma
Sono davvero belli! Complimenti! 🙂
Ottima idea per variare i soliti spinaci un po' tristi. Hanno un bellissimo aspetto.
Questo verde nel piatto preannuncia per davvero la primavera…. ma che te lo dico a fà che è strabuono? Leggero saporito e gustoso!
Donatella
Splendido piatto Simo!
Ciao e buon WE,Monica
Un piatto adattissimo alla stagione, mi piace! tu poi lo presenti benissimo!
Silvia
Ricetta sbarazzina allegra e veloce, ti sento bella pimpante nonostante la mia influenza mi hai contagiato! Questa la provo di sicuro è perfetta per tirarsi un pò su senza metterci troppo tempo! Baci
Fai benone! Buone spese!! 🙂
Io adoro quel libro, anche io come te, non smetto di risfogliarlo, hai estrapolato una ricetta semplice e gustosa, non ho mai provato a fare la versione con le mandorle ho sempre messo i pinoli e non vedo l'ora di provare. Buon weekend
Proprio con gli spinaci è iniziato il gusto per l'uvetta nel salato. Ma con le mandorle c'è ancora una marcia in più. Bacioni, buon we