1,3K
Piattino, ciotolina e accessori tavola Wald Domus Vivendi – linea impronte verde
Anche io non sono stata in grado di resistere, lo ammetto…Sonia aveva parlato di questa meravigliosa macchinetta sforna-donuts già da un pò di tempo, e mi ero riproposta di acquistarla assolutamente, appena ce ne fosse stata l’occasione.
Sono un pò fissata con queste caccavelle…già tempo fa mi ero fiondata quando c’era stata l’offerta della piastra per waffels (spesa assolutamente ben fatta!!!!!!!!),poi mi ero innamorata di quella sforna muffins (che però non ho ancora acquistato, mannaggia…..), ed ora anche di questa.
…detto fatto, appena l’ho vista sulla newsletter della Lidl…ho mandato immediatamente in missione il marito!
Il quale, prima di recarsi sul posto di lavoro, faceva la fila alla cassa alle 8.30 di mattina per pagare la desideratissima piastra, evvai!!!!!!!!!!!!!
Così,insieme alla figliola, ci siamo lanciate nella produzione.
La ricetta originale era molto più ricca ed accattivante…noi però essendo un pò a regime per la imminente prova costume, abbiamo optato per questa versione light ma molto profumata, versione trovata nientepopodimeno che sul libretto delle istruzioni, eheheheh!
Qualche piccola modifica, e…voilà!
Che ne dite?
Non vi dico come erano buone, ma buone, ma buone…………….
Ingredienti:
6 cucchiai di zucchero di canna per me Grand Cru Reunion Waves of sugar
1 pizzico di noce moscata macinata
1 pizzico di cannella macinata
175 gr farina autolievitante per me Molino Rossetto
8 cucchiai di olio per me Isio 4
8 cucchiai di yogurth magro piuttosto liquido
zucchero a velo q.b
Preparazione:
Mescolare lo zucchero di canna, la noce moscata, la cannella e la farina in una ciotola, aggiungendo e mescolando con una frusta, l’olio e lo yogurth liquido.
Amalgamare bene sempre con la frusta per ottenere un bel composto cremoso.
Preparare la Donutmaker come da istruzioni; riempire le cavità col composto, chiudere la piastra e cuocere per 2-4 minuti senza assolutamente sollevarla.
Sformarli e cospargerli con lo zucchero a velo…
Servire da soli, inzuppati nel latte freddo, o con yogurth bianco denso e con pezzetti di frutta fresca…noi con le fragole li abbiamo trovati più che strepitosi, parola!
Se vi dovesse capitare, fateci un pensierino su questa piastra…facile da usare, comoda, pratica e soprattutto conveniente!
Io curerò di nuovo l’offerta…ho intenzione di farne dei piccoli regali di Natale…mi porto avanti per tempo, eheheheh!!
Augurandovi un sereno mercoledì, vi saluto e vado a fare la spesa…
alla prossima!
79 commenti
Ma ci credo che ce l'ho da 3 anni e non l'ho ancora usata, ora che no una ricetta collaudata provo!!! boneeee!!!
p.s. ma la piastra non ce l'ho!!!!!!!!!!!!!!
ufff dove posso trovarla?e quanto costa all'incirca?
mannaggia ero tutta gasata e ora mi manca il più!
sorry
che bontà ti rubo subito la ricetta per sentire come vengono.dall'aspetto mi sembrano ottime!!!
mi piace molto il tuo blog, se ti va passa a trovarmi
lacucinadiazzurra.blogspot.it
Bellissimaaaa, la voglioooooo anche iooooo! :)) Anche se la cucina straripa e non posso proprio permettermi di metterci altro dentro, mannaggia! le tue ciambelle sono meravigliose Simo! Un abbraccio
Come capisco questo desiderio spasmodico di caccavelle mi ha attanagliato e da molto tempo a questa parte non mi abbandona più, oltre alla voglia di preparare una merenda così per i miei bimbi! 🙂
Mi raccomando Simo se vedi che esce di nuovo l'offerta fai un fischio…non posso lasciarmela sfuggire un'altra volta 😀
ho visto anch'io da qualche parte questa caccavella, ma non mi sono ancora lanciata nell'acquisto. Certo che però questi mini donuts mi fanno venire una voglia… e poi la tua ricetta è light e cade veramente a fagiolo per la prova costume. Brava, un abbraccio
Noooooo…..anche tuuuuuuuu…..ma allora sono rimasta solo io nell'universo conosciuto a non avere questo attrezzo portentoso! Ribadisco, lo voglioooo…e voglio provare anche questa ricetta speziosissima . Quelle ciambelle mi fanno tirare la gola a mille!
Un abbraccione carissima, Pat
che supermeraviglia, dio mio! complimenti, ti son venute perfette! baci 😀
Che bravo il tuo maritino, il mio sbuffa anche se gli dico di prendere un tozzo di pane nel panificio lungo la strada!!!! e comunque ci credo che le ciambelline erano buone… ma buon… ma buone! un abbraccio a presto!
Simo sappi che mi stai contagiando con questi acquisti…il problema non è acquistarli,il problema è trovargli posto che a casa non ci sta più nulla!!!! Però come si fa a resistere a queste ciambelline,con lo yogurt poi saranno fantastiche!
sono davvero meravigliose
ahahaha questa mania ha contagiato pure me!!!
un abbraccio, Chiara
E' da una vita che desidero la piastra per ciambelline, e la tua ricetta ma soprattutto l'eccellente risultato, mi fanno venire voglia di andarla a comprare al volo. Bravissima!
Oddio, voglio anch'io quella caccavella, dubito che la userei più di una o due volte (è già successo per varie altre cose inizialmente "irrinunciabili"), ma in questo momento la voglio.
pensa come si divertono i bimbi con questa macchinetta!! Brava, Simo!!
meraviglioseeee un paio per colazione
Ciao Simo, il LIDL è anche il mio diavolo tentatore, ho la piastra per i waffel sia quadrati che rotondi, la MDP, il tostapane, la piccola planetaria l'ho distrutta per fare l'impasto dei bretzel, andrò a caccia di questa caccavella, farò un figurone la domenica mattina col mio ello goloso 😉 Buona giornata.
Che belle! Voglio assolutamente questa macchinetta!
Ti voglio bene
Carmen
mmmmmmm che bontà queste ciambelline … viene voglia di addentarne una … complimenti 🙂
Che meraviglia queste ciambelline! con l'utensile adatto e la tua fantasia…la merenda non manca mai di gusto e di sorprese!
Complimenti.
baci baci
….da prendere senza ombra di dubbio….visto il risultato!! Golosissime le tue morbide ciambelline. A presto!
Grazie a tutti, si è vero, bisognerebbe avere un sacco di posto, ma dopo aver visto quelle di Sonia non ho resistito…secondo me è un acquisto davvero ben fatto! 😉
Buona serata e bacioni a tutti!
Anch'io la scorsa settimana ho visto quella piastra al Lidl, e adesso mi pento seriamente di non averla comprata! Mitiche queste ciambelline, proprio come quelli di homer:D
Ecco tutte con questa piastra e io no !!! E voglio anche quella per i waffel che adoro con nutella e gelato!!!! Ottime le tue ciambelline in più sono light:-) baci
troppo belle e troppo buone, meraviglia tutte queste piastre e attrezzi vari per i dolci , ci vorrebbe una cucia di 50 metri quadrati!!!un abbraccio
ciao Reby
Bellissime Simo! Ti son venute una delizia da mangiare con gli occhi!!
Complimenti e un bacione
nnuuuoooooooo….la voglioooo! Ma che bellissima la piastra…. devo andare al Lidl…!
Le ciambelle sono ciamBELLISSIMEEEEE!!! 🙂
Un abbraccio
Paola
Caspita, che bel gingillo! Resistere, resistere, resistere! Questo è il mantra che mi sono imposta da qualche tempo . Pensa che esercizio di volontà ho praticato ieri da Medagliani 😉
Belle e buone….quella piastra ci ha catturate tutte!!!
Sono rimaste morbidissime anche il giorno dopo, le ho conservate in una scatola ermetica di latta!
che belle!! Le devo provare, bravissima!!
Ma perché non ho la piastra? Mi piacerebbe davvero un sacco provare a fare i donuts!!!! Stasera mi iscrivo anch' io alla newsletter della lindt…
Maledetto T9….volevo dire della lidl!!!!! Ciao!
Simo sono meravigliose devo pure io cercare la macchinetta alla lidl e pensare che questo supermercato ce l'ho a due passi da casa ma non ci sono mai entrata….un abbraccio Luisa
Accidenti accidentaccio è già la seconda volta che mi lascio scappare la macchinetta! E si che l'avevo pure vista nelle offerte!
Ma sono sbadata e i giorni sono passati eheheheheh
Ma dimmi, il giorno dopo come sono le ciambelline?
Si conservano?
ragazze, la piastra c'era 10 giorni fa circa. Magari in qualche punto vendita è rimasto qualche avanzo….a volte succede…però non disperate, ogni 2-3 mesi ciclicamente le ripropongono…curate la newsletter!!!
Se vi interessa io ho anche quella per i waffels…favolosa!
e costa pochissimo anche lei…….
Il rpoduttore dovrà ringraziarti perchè dopo queste immagini tutti ne vogliono una…ok, si lo ammetto anche io, secondo me è fantastica!
La voglio. Dev'essere mia questa piastra!
Un baciotto cara Simo tentatrice 😉
Susanna
Oooooohhhh! la voglio questa piastra, solo che la Lidl non se l'ho proprio vicinissimo….ma mi sono iscritta lo stesso alla newsletter!!
Grazie queste ciambelline hanno un'aspetto delizioso!!!
Un abbraccio cara!
Anto:o)
Simooooo tu mi tenti!! Devoo essere favolose! *_*
Basta ho deciso!! la voglio sta macchinetta!!!! e mi prendo pure un paio di ciambelline eh!!!
simoo che meraviglia hai realizzato!! ogni volta che vedo queste ciambelline mi prende male perchè nn ho la piastra!! -_-' adesso mi iscrivo subito anche io alla newsletter… Favolosa la tua versione speziata… spero di realizzarle al più presto anche io! bacione e buon pomeriggio:*
effettivamente visto il risultato ora mi chiedo perchè non ho una sforna ciambelle…potrebbe anche essere una domanda inutile visto che ho uno stampo per ciambelle mai usato…mi vergogno???
simona che cosa meravigliosa ci fai vedere! mi soffermo sulla piastra che è a dir poco geniale (ma che il marito non mi farebbe mai comprare perchè diventerai davvero ciccionissimissima!). E poi la ricetta….che gola!!! davvero complimenti! Clara
ciao Simona, fantastica questa piastra, non la conoscevo. E le tue ciambelline sono deliziose!
ma sai xche ho fatto una cosa similissima ieri??la posto domani, è divina!
Da poco tornata da new york con una grossa scorpacciata di questi deliziosi dolcetti..come faccio ora a non comprare questa piastra???? cerco la lidl ;)) sempre brava Simo!!!
Nooooooo pure tu con queste ciambelline stratentatrici! Io ce la metto tutta per resistere alla tentazione di comprarla e tu mi fai vedere queste foto?! *_*
Mi avete convinto, da quando ho visto la ricetta stamattina ad ora ne ho comperate 1 per me e 3 per le mie colleghe!!!! Tentatrice, devono essere una meraviglia!!!!! Baci
Quella piastra.. prima o poi ci metterò le zampette pure io!!! hihihihi bellissime ste ciambelline.. 🙂 buona giornata smack
CIAO SIMO, MA LA PIASTRA L'HAI PRESA IN QUESTI GIORNI? PENSI CHE SI TROVI ANCORA AL LIDL OPPURE NON C'è +??? LE TUE CIAMBELLINE SONO "FAVOLIZIOSE"
No, ragazze, dovete fare come me ed iscrivervi alla newsletter Lidl…così non vi perdete l'offerta!
Io adesso curo la bacheca per il collezionismo…ho le miniature di mia figlia da riporre, son stufa di spolverarle tutti i gg….
la voglio anche io,sono bellissimi i tuoi donuts
Che belle…non appena rimettono l'offera su lidl non esiterò…ogni volta che la vedevo mi sembrava poco utile e visto la mia piccola cucina non mi sembrava il caso…ma se fa ciambelline deliziose in poco tempo il posto lo trovo sicuramente!!!!
Ciao Simona…che guaio hai combinato :-). Ora devo trovare posto in cucina anche per questa piastra…e mio marito, come il tuo, sarà mandato in missione. Va bene, ci consoleremo con le ciambelle che hanno un aspetto davvero invitante!! Ti abbraccio cara
la piastra è già nella lista della spesa…grazie!:)
VOGLIO una ciambellina e VOGLIO la
piastra!!!!Uffi..
Ah! Ma qua c'è un contagio in atto da piastra sfornaciambelline!!! Io non l'ho presa ma adesso mi avete fatto venire voglia, mannaggia! Va ben, dai, aspetto la prossima volta (fortuna che il Lidl di solito ripropone più volte lo stesso articolo!). Devono essere buonissime! Ciao
Proverò anche la tua versione speziata 😉 appena "becco" l'offerta per la macchinetta dei muffin ti avviso! Un abbraccio e buona giornata
Sonia
Proverò anche la tua versione speziata 😉 appena "becco" l'offerta per la macchinetta dei muffin ti avviso! Un abbraccio e buona giornata
Sonia
Ciao, partecipa al nostro contest online di Tigre!
http://www.sorelleinpentola.com/2012/06/quel-buon-sapore.html
Ma quanto vi invidio questa 'piastra' per donuts non ne hai idea!
Marco di Una cucina per Chiama
Non ho la piastra, ma le tue ciambellin mi hanno suggerito quale sarà il mio prossimo acquisto.Complimenti sono una meraviglia.Ciao!
Davvero belle!vien voglia di mangiarle a guardar la foto!
Sono fantastici , devo assolutamente recuperare questa piastra.
Meravigliosa delizia! anch'io le voglio! bravissima! che goduria! buona giornata
Simo sono eccezionali!!!!!!!!! belle e golose!!segno!!^_*baci!
Bellissime! Sono sempre stata scettica su questi aggeggi perchè mi davano l0idea che il "composto" dentro non si cucinasse bene. Invece mi devo ricredere, mi sa che appena la trovo alla Lidl me la compro:) Un abbraccio
tesò grazie, mi domandavo proprio di chi fosse questo nome altisonante, ahahahah!
Mi stai facendo rosicare di brutto, visto che io ho evitato di comprarla appositamente, altrimenti addio prova costume 😀
simo non preoccuparti,subatomic sono io Damiana,non riesco a togliere l'account del figlio!!:(
E qui tocca mettersi in fila,lo so capitolerò al più presto anch'io!!Voglio quelle ciambelline assolutamente,non ne posso più di ammirarle daperttutto!!La tua versione light ci piace assai..baci carissiam e buona spesa,vado anch'io!
Voglio quella piastra pure iooooooooooo! Le tue ciambelline cos’ profumate devono essere di un buono…Una merenda coi fiocchi ma anche una colazione o una coccolosa pausa caffè 🙂 Un bacione, buona giornata
ce l'ho fatta a comprarmi la piastra anche io, spero di usarla presto se questo è il risultato.
Anche tu sei stata contagiata dalla macchinetta sfornaciambelle!!!! Hai visto che meraviglia? Buone, buone, buone!!! Tesoro ti ricordi il mio evento su fb? Ti dispiacerebbe mettere il link delle tue ciambelline lì? Forse alla fine faremo una raccolte di tutti i nostri Donuts…Ti lascio il link dell' evento: https://www.facebook.com/events/412953525402244/
Un bacione cara…
uffa ma perchè a me non vengono così???? ho la piastra ed ho provato a fare le ciambelline ma il risultato è stato un disastro!!! proverò questa tua ricetta, buona giornata cara 🙂
che meraviglia: la ricetta, la piastra, le foto….bravaaaaaaa
Uffa ma perche da me non c'è la lindt…questa piastra è fantastica e poi qui amano le ciambelle e sai che produzione quotidina…anche quelle waffel mi intriga insomma devo andare in missione alla ricerca della lindt piu vicina e le tue ciambelle leggere sono golosisssssssssssssime!!!!Bacioni, grandi Imma