Ed eccoci arrivati anche all’ultimo giorno dell’anno.
Fare un piccolo bilancio mi viene quasi naturale…credo che un pò tutti in questa giornata si mettano un pò a pensare a quello che hanno passato e a quello che verrà.
A quello che verrà non voglio pensare troppo…sono una persona che non ama fare particolari progetti, sono un pò una che prende quello che arriva così, senza pretese…a volte sono rimasta così delusa e triste dopo che alcune cose talmente tanto desiderate, agognate e progettate non sono assolutamente andate come speravo, quindi…
Col passare degli anni mi sto rendendo conto e sto acquistando la consapevolezza, e, (forse un pochetto di saggezza), per valutare le vere cose importanti: in primis la salute, poi gli affetti, il sapersi accontentare ma non troppo, il voler trovare la serenità e lo stato d’animo giusto per affrontare le cose proponendosi sempre in maniera positiva e sorridendo alla vita, qualunque cosa succeda.
Posso dire che quest’anno trascorso non è stato facile per vari aspetti che non sto ad elencare…. pensieri e preoccupazioni, acciacchi fastidiosi, tante arrabbiature e montagne da scalare con coraggio e volontà…
Però mi sento di dire che ho avuto anche delle piccole soddisfazioni, piccole vittorie, davvero piccole che però mi hanno fatto trovare la gioia e la voglia di andare sempre avanti e di migliorarmi sempre.
Alcuni momenti di felicità e di condivisione,che mi hanno fatto capire che la vita nonostante tutto è bella e merita di essere vissuta…che comunque sia sono una persona fortunata ad avere tanto, davvero tanto.
Di carattere sono una persona molto insicura, piena di paure e facile allo scoraggiamento.
Ma ho capito che devo sempre credere in me stessa, in ciò che faccio, che devo darmi il giusto valore, a volte mettendomi davanti alle mille cose che invece sembrano sempre più importanti.
Questo è quello su cui voglio lavorare principalmente nel nuovo anno: si voglio lavorare su me stessa.
Voglio arrivare a capire quello che valgo, cosa voglio fare e soprattutto trovare i miei spazi, ad ogni costo.
Io ho diritto ad essere felice, ad avere dei sogni e a cercare il più possibile di realizzarli…
Ed ho diritto ad essere considerata per quello che sono e cerco di essere….spero… una bella persona.
Muffins Fondenti alle mandorle
Ingredienti per 12 muffins
90 gr cioccolato fondente di ottima qualità tritato grossolanamente, per me Van Houten distribuito da D&C
1,25 dl di panna leggera, io ho usato quella delattosata
150 gr farina autolievitante, per me Molino Rossetto
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
80 gr burro ammorbidito
200 gr zucchero semolato
una manciata di mandorle spellate e tritate grossolanamente
2 uova leggermente sbattute
un pizzico di vaniglia Bourbon in polvere
un pizzico di sale
Preparazione:
Scaldare il forno a 180° ed inserire i pirottini nello stampo per muffins.
Far fondere il cioccolato con la panna a bagnomaria , mescolando accuratamente.
Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.
Setacciare il cacao, la farina e il pizzico di sale in una ciotola e lavorare burro, zucchero e vaniglia in un’altra un pò più grande con le fruste elettriche, formando una crema soffice.
Incorporare le uova poco alla volta, sempre con lo sbattitore in funzione.
Abbassare la velocità delle fruste e unire gli ingredienti secchi, per ultimo il cioccolato fuso.
Unire le mandorle tritate grossolanamente e versate poi il composto nei pirottini sino a circa tre quarti della loro capienza.
Infornare e cuocere per circa una ventina di minuti, controllare con lo stuzzicadente l’avvenuta cottura e lasciar raffreddare su una gratella.
A piacere potete spolverizzarli con dello zucchero a velo come ho fatto io, oppure guarnirli con un ciuffo di panna o una cucchiaiata di yogurth intero dolce…
Con questa dolce ricetta, vi saluto…oggi sono presissima, non avete idea!
Stasera ho amici a cena, festeggeremo insieme l’arrivo del nuovo anno e la fine del vecchio…
E per completare il tutto stamane, con tutto quello che avrei da fare, mi sta facendo compagnia il tecnico della lavastoviglie…l’altra sera mi si è allagata la cucina!!!!!!
Speriamo che il nuovo anno inizi meglio sotto questo aspetto, eheheheh…
Un abbraccio grandissimo e auguroni a tutti!
Ci si rilegge l’anno prossimo……………………………….
46 commenti
Simona, è un obiettivo che mi sono posta anch'io quello di lavorare su me stessa. Mettere da parte tutte le ansie, le insicurezze, e concentrarmi su chi sono e cosa voglio.
Ti auguro di lavorare sodo e di fare un gran bel "raccolto" a fine 2013! Buon inizio anno nuovo!
Barbara
ti auguro tanta felicità per il 2013 simo! un bacione!
ciao
mi va solo di augurarti cose buone e belle dal 2013, le brutte lasciamole solo in preventivo, che dici? se poi l'anno si comincia con queste ghiottonerie fondenti, beh l'inizio è ottimo! buona anno!
Tempo di bilanci cara Simo, ti auguro con il cuore di soddisfare tutte le aspettative che ti sei ripromessa.
Io ho troppa confusione intorno per essere serena nel fare altrettanti bilanci.
Quindi passo direttamente alla realizzazione dei tuoi meravigliosi muffins e … credo sia un dolcissimo modo per iniziare questo anno nuovo!
Con affetto
Susanna
Alla luce di molte (troppe) brutte delusioni sottoscrivo tutto quello che hai voluto condividere qui con noi.
Ti auguro tutto ciò che può servirti a trovare serenità e ti abbraccio fortissimo.
Eccomi, ad un post così non potevo mancare. Di bilanci non ne faccio più, come dici tu poi si stravolge tutto magari con una piccola cosa che ci capita all'improvviso e che ci fa capire il valore vero ed effettivo delle cose… Mi piace leggere queste tue riflessioni che per tante righe condivido e sai che più volte ti ho sollecitato nel credere in te stessa. Penso in generale che ci dobbiamo volere più bene, dedicarci del tempo e cercare di passare dei momenti ricchi e unici con chi amiamo, io a volte presa da tante cose compreso il blog me lo dimentico e sbaglio. Ti auguro di trovare la Simo che vuoi, sono certa che sotto i nostri abiti quotidiani ci sia veramente il nostro essere, dobbiamo essere capaci di farlo uscire senza paura. Ti abbraccio! Ely
Ciao Simo, BUON ANNO!! CHe meraviglia questi muffin, adoro il cioccolato e con le mandorle è un mix perfetto!!Ti abbraccio e ti auguro un 2013 di serenità. A presto!
Ciao Simo è iniziata la mia nuova raccolta che vede protagonista la ricetta più clikkata del 2012…mi farebbe piacere se tu partecipassia presto!!
http://www.triplocioc.blogspot.com
Des muffins au chocolat comme je les aime. Je t'en pique un pour le déguster.
Très bonne année et à bientôt
ogni volta che passo di qua trovo quello che cerco! domani sera serata muffins da me 🙂 ahaha uqesi ci scappano di brutto! un bacio simo!
Un trucchetto?Considera chi non ti apprezza,una minoranza che seppure a te cara,non rappresenta la verita' assoluta!La verita' e' negli occhi di chi ti ama senza possesso,di chi gioisce dei tuoi piccoli successi,di chi ti sprona a seguire i tuoi sogni,di chi ti lascia vivere con la liberta' necessaria!Anche in questo mondo si trovano mani tese,pronte a stringere le tue e darti maggiori consapevolezze!Io stringo forte la tua mano e ti dico che vali tanto Simo con la tua lealta'….sei un animo puro e sincero e meriti di ridere,ridere e poi ridere ancora!Un abbraccio tesoro,da una che sta imparando ad amarsi di piu'!
Che dici me lo merito un tortino?
Un trucchetto?Considera chi non ti apprezza,una minoranza che seppure a te cara,non rappresenta la verita' assoluta!La verita' e' negli occhi di chi ti ama senza possesso,di chi gioisce dei tuoi piccoli successi,di chi ti sprona a seguire i tuoi sogni,di chi ti lascia vivere con la liberta' necessaria!Anche in questo mondo si trovano mani tese,pronte a stringere le tue e darti maggiori consapevolezze!Io stringo forte la tua mano e ti dico che vali tanto Simo con la tua lealta'….sei un animo puro e sincero e meriti di ridere,ridere e poi ridere ancora!Un abbraccio tesoro,da una che sta imparando ad amarsi di piu'!
Che dici me lo merito un tortino?
hai ragione cara Simona, devi SEMPRE credere in te stessa e sicuramente non sbaglierai mai! ti auguro un sereno e ricco 2013!!!
un felice 2013 e che tu possa realizzare tutti i desideri!
buon anno
spery
tantissimi auguri e hai scritto delle parole davvero toccanti!
Buon 2013 anche a te cara Simo!!! Un bacione grande!
ti auguro Simo di trovare la sicurezza in te stessa, le basi ci sono, sei una persona che vale! ti rubo un muffin e ti auguro di realizzare i tuoi sogni! Buon Anno!
Tu sei una bella persona, Simo, me ne sono accorta subito 🙂 Buon anno amica mia, ti auguro di realizzare tutto quello che più ti sta a cuore e di essere felice sempre! Prendo uno di questi deliziosi muffin per festeggiare con te! 🙂 Un abbraccio e ancora auguri! 🙂
GRazie 2013 volte per gli auguri.
Come è vero quello che hai scritto!! Ti auguro un nuovo anno pieno di serenità perchè se hai quella hai veramente tutto in ogni aspetto della vita.
Buon anno a te e famiglia
Carissima auguri per un sereno 2013 che con l'aiuto di Dio le preoccupazione che ci accompagneranno durante l'anno saranno più leggere un abbraccio Luisa
Augurissimi anche a te!!!!
tanti auguri di un felice e sereno 2013 !!!!!!!
Che bel post positivo!!ne avevo bisogno,spero di diventare un po saggia anch'io con l'anno nuovo!
Muffins:ma che vuoi che ti dica,non ho più parole…brava Simo e meraviglioso inizio d'anno!
Sara
Auguroni di Buon Anno
Carmen
che meraviglia! di nuovo auguri , un forte abbraccio
con affetto Reby
Ciao Simo, te l'ho già detto tante volte, sei proprio una bella ,dolce e preziosissima persona e per me un'amica carissima, grazie per questo. Buon anno Simo, che sia migliore e ti porti tanta pace e serenità….
p.s.: buonissimi questi muffin, mandorla e cioccolato fondente… mmmmmhhh un must, da fare, of course… Bacioni ^.^
ho un debole per i muffin e adoro le nocciole…. che dire li proverò e intanto salvo la ricetta. Buon anno ciao kiara
Passo per lasciarti i miei sinceri auguri per un anno pieno di belle cose… a te ed ai tuoi cari!!! Un abbraccio forte forte .-D
Simo sai, le piccole vittorie a volte sono proprio il motore per farci andare avanti! L'ho capito anche io col tempo…Che bontà questi muffins, devo provarli! un bacione e buon 2013, che ti porti tanta felicità!
Mari
Secondo me a dare la felicità sono proprio le piccole cose, e non quelle grandi, che spesso si bruciano subito. Auguri per un nuovo anno ricco di tutto ciò che desideri. A presto.
Bellissimi i tuoi dolcetti!!!Un modo carinissimo per chiudere questo 2012!
Ti auguro un 2013 pieno di felicità!
Fai bene ad apprezzare quello che molti ritengono solo piccole cose che invece sono fondamentali…per questo ti auguro di continuare ad averle e ad apprezzarle ma anche di realizzare i tuoi sogni, grandi o piccoli che siano.
Buon anno di cuore!
Ps. Ti aspetto da me per il giveaway 🙂
E allora, che tutto quello che più desideri si realizzi! Anche nel mio post di oggi c'è del cioccolato fondente, ed ha un grande significato.. Mi auguro anche io le tue stesse cose.. All'anno prossimo!! =)
Carissima Simo ti faccio i miei migliori auguri per un buon 2013!
e ti mando un grande abbraccio :)))
baci Carla
Mi sembra un ottimo proposito!
Buon anno e grazie per l'ennesima ricetta perfetta 🙂
Ne prendo tre per la colazione di domani… quando ci alzeremo nel nuovo, meraviglioso, fantastico 2013!
Elli
Amica mia, se non fossi una bella persona avresti mica tutte queste dimostrazioni di affetto? Per me sei una donna meravigliosa e ormai una presenza importante nella mia vita. Se non passo da queste parti non comincio bene la giornata! Ti auguro per il 2013…ciò di cui hai bisogno, ciò che desidera il tuo cuore! Un bacio tesoro mio
Una coccola cioccolatosa per augurare un buon inizio d'anno nuovo 😉
Grazie per questa delizia a auguri per una scoppiettante fine d'anno ed un 2013 ricco di soddisfazioni e felicità!
Ho un carattere molto simile al tuo Simo, mi sento l'insicurezza fatta persona. Ti auguro con tutto il cuore di trovare la fiducia in te stessa e la consapevolezza di ciò che vali, perchè VALI e tanto. Te lo dico con il cuore e ci credo profondamente. Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni, piccoli o grandi che siano e che il nuovo anno sia carico di quella serenità che forse negli ultimi mesi è venuta un po' meno. Un abbraccio grande grande…AUGURI ^_^
Ti auguro di cuore che il 2013 possa essere il TUO anno!
Golosi i muffin, me ne lanci uno per la colazione di domani?
Baci
Buoni propositi a go go per l'anno nuovo insomma!
golosissimi i muffin invece 🙂
Ti facciamo i nostri più sinceri auguri!
un bacione
ottimi e golosissimi!buon 2013!
Ciao Simo! ti auguro tutto ciò che desideri dal nuovo anno!!!:)
Questi muffins sono golosissimi! anch'io ho pensato di chiudere l' anno in dolcezza con i miei adorati muffins:) un bacione!
Quest'anno credo non sia stato facile per nessuno….speriamo di sorprenderci in bene durante il prossimo!!! Auguri di cuore! Ciao
grazie per questa ricetta e auguri di buon anno! (e anche per la lavastoviglie!)baci baci