Buongiorno a tutti…come state? Passato bene il fine settimana?
Il mio fra pulizie e riordini del dopo-imbiancatura, ma finalmente tutto è terminato e sono felice.
Ora non mi resta che riprendermi un pochetto dalla grande sfacchinata (oltretutto in questi giorni qua c’è un’afa da paura!) e godermi qualche giornata di tranquillità, con la figlia in Inghilterra e il marito al lavoro.
Quante belle cosette che vorrei fare…in tutta calma…con la mente libera finalmente!!!
Leggere, riordinare le mie cose, cercare di fare un pò il punto della situazione in questo mio infinito correre degli ultimi tempi….
L’altra sera, dopo tanto di quel tempo che non saprei quantificare, mi sono messa sul divano e mi sono goduta un film. Un bellissimo film: tutto, dall’inizio alla fine (quasi non mi pareva vero! E non sono nemmeno crollata addormentata dopo dieci minuti, come solitamente succede…).
Vorrei consigliarlo anche a voi…si intitola “Il cammino per Santiago”.
E’ la storia di Tom, un oftalmologo americano (interpretato da un bravissimo Martin Sheen) dalla vita tranquilla e metodica, scandita dal suo impegno medico e dalla passione per il golf, il quale improvvisamente, riceve la notizia che il figlio quarantenne è deceduto durante una tempesta sui Pirenei, mentre stava percorrendo il cammino del pellegrino per raggiungere Santiago de Compostela.
Sconvolto dalla perdita, si reca immediatamente sui Pirenei per recuperare i resti del figlio, e decide di farlo cremare. A questo punto, spinto dal desiderio di rimanere ancora un pò vicino a lui, decide di lasciare la sua vita in California, prendere con sè le ceneri e intraprendere lui stesso il cammino per Santiago, cercando di dare senso a questa perdita terribile.
Con lo zaino del figlio ed una guida, si incammina quindi per gli 800 km di questo percorso, incontrando altri pellegrini, riflettendo sulla vita e sul suo significato, condividendo con alcuni di loro alcuni momenti molto intensi, a volte anche molto duri….altri bellissimi e toccanti.
Tutto questo porterà Tom a comprendere la differenza fra la vita che si vive e quella che si sceglie di vivere…
http://www.mymovies.it/film/2010/ilcamminopersantiago/
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_cammino_per_Santiago
Mi è piaciuto molto sapete?! Mi ha fatto riflettere e parecchio……
Troppe volte siamo presi da mille cose…la routine della nostra vita, corriamo, corriamo, corriamo, per arrivare, ottenere, concludere……ma a volte poi, alla fine…cosa ci troviamo fra le mani?!
Oggi vi lascio con questa ricettina di dolcetti…golosissimi, realizzati senza l’ausilio del forno, ricettina che potrete trovare sul nuovo numero di Taste & More!
Vi va di sfogliarlo?!
Allora cliccate qua…
la superficie)
Un abbraccio e buona giornata
32 commenti
Delicioso chocolate crujiente me encanta,preciosa receta saludos y abrazos.
Sono poche le ricette in cui si scioglie il cioccolato al latte. Questa merita la speciale menzione Dolceamaro per la cura e la dedizione. Brava! (e buona).
Ciao Simo, come stai? Io dopo una settimana di vacanza decisamente meglio…ero arrivata al putno di avere dei veri e propri attacchi di panico la sera, e mi era scemata la voglia di cucianare…domani torno al lavoro e oggi mi darò alla cucina..della serie più fai più faresti e meno fai meno faresti…però è un buon segno, vuol dire che sto meglio. Auguro anche a te di trovare presto un momento di ozio e lentezza tutto per te, pieno di delizie come questa 😉
Meravigliosi i tuoi dolcetti e il film è da un po' che lo voglio vedere ma non mi si è presentata ancora l'occasione buona…speriamo pesto.
Buona serata.
Al cioccolato non si rinuncia neppure in estate 🙂
golosi questi croccantini e carinissimi da servire!
bacioni
se volevi prendermi per la gola ce l'hai fatta. Dolci golosi! Un abbraccio :))
grazie per la segnalazione del film, lo metto sulla lista di quelli da vedere!! immagino quanto sei stanca, ma anche la soddisfazione di avere casa sistemata…questi dolci fanno davvero venire l'acquolina in bocca, foto fantastiche!
sai che è da un po' di tempo che non ho la pazienza di guardare un film? Certo ….la pazienza di mandare dolcetti golosi …quella è rimasta! Un bacione
stupendi questi amarettini, mi sa che li proverò prima o poi….
che bello questo post e il tuo blog è meraviglioso!!! piacere di conoscerti!!!
Che bel post Simo!!
Ciao il film non l'ho visto, ma mi hai davvero incuriosita per cui mi sa che recupererò al più presto! Belli i tuoi amaretti, complimenti e un abbraccio paola
Si di questo film ne ho sentito parlare e descritto da te mi ha convinto a vederlo e lo farò! Sicuramente proverò i tuoi dolcetti che anche loro mi hanno molto incuriosito
Stupendi dolcettini Simo ma anche molto interessante la trama del film che ci hai suggerito!
Buona serata
Susanna
Dei dolcetti croccanti adatti da sgranocchiare davanti a film di un certo spessore 🙂 Complimenti e grazie del consiglio cinematografico ^^
In effetti leggendo la trama, sembra davvero appassionante e profondo. Amo i film introspettivi, solo che oramai sono perle rare…invece ci riempiono di film in grafica 3D che non hanno una storai vera 🙁
A volte si corre perché si deve, perché non c'è scelta…ciò non toglie che , si, fermarsi e riflettere può solo far bene..ma forse è meglio che mi dedichi a questi tuoi stupendi dolcetti: una meraviglia!
un bacione
ragazze il golden syrup io l'ho trovato a Londra, ma credo si possa trovare nei negozi tipo naturasì o similari. Penso che si possa sostituire col miele…….
qua potete vedere di che si tratta
http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/11/19/che-cos%E2%80%99e-lo-zucchero-invertito/
Ieri ti pensavo, perché ho finito un libro bellissimo e mi è venuto in mente "devo consigliarlo alla Simo"… e invece oggi sei tu che consigli a noi un film 🙂
Deliziosi i dolcetti, perfetti per una movie night!
wow che chicca che hai fatto!
Deliziosi e semplici.
Grazie per il suggerimento del film.
Dolce Simo, che meraviglia questi dolcetti, molto molto buoni…. anch' io non so dove acquistare il golden syrup… dove posso trovarlo?
Un bacione grande grande e buona settimana ^.^
Simo che favola questi dolcetti!!!! Ma il golden syrup è lo sciroppo di mais? In diverse ricette trovo "sciroppo di mais" ma non so cos' è né dove andare a prenderlo!!:)
Un bacioneeeee!!!
Che dolcetti deliziosi!
E grazie per il suggerimento del film.
Si.. tutto abbastanza bene.. questo w.e. è stato strano.. sole la mattina.. diluvio il pomeriggio.. vabbè… Buonissimi i tuoi docletti cara.. baciotti e buon lunedì 🙂
Che delizia!!!
Grazie per il suggerimento del film che guarderò sicuramente! ottimi questi amaretti, hanno un che di estremamente goloso!!!
questo film non lo conosco…
ma ispira…
Anche a me piace godere del relax post faticaccia. Prenditi tutti il tempo. Io me ne prenderei un sacco solo per gustare i tuoi deliziosi dolcetti 🙂 Bravissima! Un abbraccio e buona settimana
Questi dolcetti sono troppo simpatici,li proverò. Goditi il tuo relax, guarderò sicuramente il film grazie per il consiglio!
Questi meravigliosi muffin! per due settimane sarò in Italia, vengo uno!
Tesoro questo film lo da Sky questo mese e stasera se è ancora nel menù lo guarderò senz'altro…deve essere molto intenso!!!Brava cucciola è ora di riposarsi dopo tanta fatica e devo dire che dei dolcetti cosi danno una carica giusta alla gironata e poi sono velocissimi da fare quindi perfetti epr me:D!!Un bacione,Imma