Buon anno a tout le monde!
Eccomi fra voi dopo diversi giorni di assenza…ogni tanto è giusto e doveroso anche staccare per pensare un pò a noi stessi e godere di quei momenti di festa e relax che ci meritiamo .
A dire il vero io le feste non è che le ami particolarmente, arrivo sempre all’Epifania con un senso di sollievo e so che anche quest’anno sarà così.
Troppe abbuffate, troppi sorrisi spesso di circostanza…questi giorni che si susseguono e non capisci più se è lunedì, giovedì o domenica…
Sono una persona assolutamente pratica e pragmatica, amo avere i miei ritmi e le giornate scandite da qualcosa da fare..
Forse qualcuno penserà che non sono normale, ma che ci posso fare….è la verità!
Quest’anno ho avuto il piacere di ricevere un regalo assolutamente inaspettato…fino all’ultimo non abbiamo avuto la certezza di riuscire ad andarci per una serie di cose, ma alla fine ce l’abbiamo fatta…ci siamo concessi qualche giorno nella Ville Lumière…la bella e magica Parigi!
E’ stato davvero bello: questa città già magica, vestita a festa è ancora più incantevole e particolare…oltretutto il tempo ci ha aiutato, abbiamo trovato delle giornate belle e non fredde che ci hanno permesso di girare un pò.
Devo dire che la mia gamba non ne ha tratto molto giovamento, ma a volte bisogna trovare un compromesso…mi sarebbe spiaciuto per marito e figlia che erano super entusiasti…quindi vabbè, affronteremo anche questa. Tutto passa e si supera.
Spero…
Per il 2014 non voglio fare propositi.
Spero solo di essere felice…serena, e soprattutto in salute.
Auguro questo a tutti voi e alle persone che amo….lo scorso anno per me è stato uno dei peggiori della mia intera esistenza, quindi non posso che sperare in un futuro roseo e migliore.
Mi piacerebbe riuscire a raggiungere degli obiettivi che in cuor mio mi sono prefissata, ma non voglio impormi nulla…voglio imparare ad essere più leggera e gioiosa, a prendere la vita a volte con ironia e possibilmente sempre col sorriso, in maniera più leggera, dando il giusto peso alle cose che contano veramente, scrollandomi di dosso il negativo…sciò, via!
E per finire, imparare anche a fare a meno di chi non mi merita…..
Ho ricevuto e mi son fatta alcuni regali…innanzitutto grazie di cuore a tutte quelle amiche virtuali e di blog che hanno avuto un pensiero per me.
Grazie poi anche a tutti gli altri, famigliari e amici reali (che si contano sulla punta delle dita!) per i loro pensieri, sempre molto graditi.
Grazie al marito che mi ha regalato questo libro che desideravo tanto…
Adoro letteralmente Tessa Kiros, ho tutti i suoi precedenti volumi e questa meraviglia non potevo davvero farmela mancare.
Ricette vintage, corredate da foto assolutamente meravigliose e da aneddoti molto particolari e preziosi in merito alla gestione della casa…
Qui sul sito Luxury Books potrete trovare la recensione.
Io invece mi sono regalata questo volume altrettanto meraviglioso:
Altro libro dalle immagini strepitose, dalla grafica assolutamente deliziosa e dalle ricette fattibili e un pò rustiche, come piacciono a me…
Katie è la famosissima Blogger e fotografa del blog What Katie ate…qui la recensione del libro assolutamente da non perdere.
E questo è il regalino che mi sono portata da Parigi…avrei comprato l’universo, ma si sa, non è possibile, quindi…
Un deliziosissimo librino in francese di ricette realizzate con pain d’epices!
Tante piccole idee golose e sfiziose che voglio provare quanto prima! Qui la recensione…
Ora scappo, devo fare alcune cosucce…anche nel nuovo anno c’è sempre da correre, chissà come mai..
Grazie a tutti voi che continuate a seguirmi e a sostenermi col vostro affetto e la vostra costante presenza…siete davvero importanti!
A presto e ancora buon 2014 a tutti
36 commenti
Semplicemente tanti tanti dolcissimi auguri, Simo!
e un abbraccio
simo
Semplicemente tanti tanti dolcissimi auguri, Simo!
e un abbraccio
simo
Parigi ha un posto speciale nel mio cuore….ho passato li il miglior compleanno della mia vita con il mio grandissimo amore!
Che foto meravigliose hai fatto!
Tanti cari auguri per un meraviglioso 2014 Simo…. ti auguro tanti sorrisi e spensieratezza!
E ti abbraccio forte!
Paola
Simona, sono felicissima che tu sia riuscita a concederti una vacanza! Anch'io torno ora dalla Francia, anche se ho visitato tutt'altra zona, e trovo che le feste rendano questo meraviglioso paese ancora più suggestivo!
Nemmeno la mia salute ha tratto gran giovamento da tutto quel freddo, ma il mio umore sì!
Anch'io mi sono regalata In Cucina con Katie e concordo, è un capolavoro!
Che bella Parigi!! Proprio ieri ne parlavamo io e mio marito e ci siamo detti che è troppo che non ci andiamo! Bellissimi i libri (mi hai fatto voglia di prenderli tutti!). Ti auguro di poter trovare sempre il bello in questo anno e di poterlo condividere con chi ti vuole bene 🙂 un bacione e a presto!
Come sempre foto splendide !!! Parigi è davvero unica, non mi stancherei mai di vagare senza meta per le sue strade …
Ti auguro un 2014 appagante e sereno !
Un grande abbraccio
Manuela
Quante belle cose hai visto, e quanti bei regali!
Buon anno a te,
Sara
Simoooo, che nostalgia a vedere le tue belle fotooooo, l'hanno scorso a quest'ora ero appena tornata anche io da una magnifica settimana con marito e figli!!!!
Bravi avete fatto benissimo, sono giorni che restano nel cuore.
Buon anno!
Cri
OH Simo non sai quanto desidero andare a Parigi anche io …chissa' mai dire mai nella vita…le tue foto mi hanno fatto sognare quindi ti ringrazio di avere portato un po' di Parigi a casa mia!!Spero che il 2014 ti porti tutto quello che desideri ti abbraccio caramente
Che meraviglia!! Grazie per le meravigliose foto, è splendida vero Parigi!! Quel libro ce l'ho, dopo tanto me lo sono regalato anch'io:)) Ti abbraccio forte!! Buon anno Simo
Ciao Simo bentornata e buon anno. Che meraviglia di vacanza che vi siete concessii, adoro questa citta' incantevole sempre!!! Bellissimi anche i tuoi regali! X le persone false…sorvoliamo vala' ;)!!! Baci ciao ciao luisa
Buon 2014 anche a te e che fantiastici regali hai ricevuto!
parigi è stupenda tutto l'anno, ma penso che nel periodo natalizio sia ancora più magica di sempre, hai ricevuto davvero un regalo fantastico!
Che bello il tuo post! Allegro, sereno, entusiasta. E che bello leggerti così felice. Sono proprio contenta.
Aggiungo che le foto di Parigi sono proprio belle e il libro In cucina con Katie è bellissimo. Ogni volta che vado in libreria ne leggo qualche pagina e prima o poi me lo compro! Un bacione tesoro e tanti tanti auguri di buon anno
Che nostalgia vedere queste foto! meravigliosa Parigi! tanti cari auguri Simo, che il 2014 ti porti ciò che desideri!
Bentornata,
Vi siete fatti un regalo stupendo!
Auguro a te e alla tua famiglia un nuovo anno di salute, gioie e More.
Graziella
Ciao Simo, spero davvero che il 2014 ti porti tanta salute, serenità e tutto ciò che desideri 🙂
Bellissime le foto di Parigi!!!
A presto Simo, e ancora Buon Anno…
Anche io sogno di visitare per la prima volta Parigi e il tuo post mi ha fatto venire ancora più voglia! Speriamo che il 2014 sia la volta buona 🙂 buon anno anche a te
Marco di Una cucina per Chiama
Che bello Simo, sono contentissima per te!! Buon anno! Un bacione
Che meraviglia Parigi!!! Buon anno e buon tutto! Baci
Bentornata. Che meraviglia Parigi…e che belli I tuoi libri. Ti auguro un bellissimo 2014 pieno di cio che più desideri. Bacioni letizia
bentornata Simo, che piacere rileggerti!! Buon anno, e si fai bene vivere eliminando tutte le negatività sono d'accordo!! a presto un abbraccio!
Tantissimi Auguri Simo anche a
te!!
il libro di Tessa Kiros ce l'ho ed è meraviglioso a dir poco !!
quello di Katie è in ordine 🙂
e Parigi che bellezza di città 🙂
ti mando un grande abbraccio per tutto e ti auguro che ciò che desideri si avveri 🙂
Auguri di buon anno anche a te 😀
tantissimi auguri e che bel regalo vi siete fatti!
Dolce Simo, che bello leggerti…
Paris, fantastica, romantica, wow che bello sono super felice per te, per la tua vacanza, bellissima, (è il mio sogno nel cassetto!!) evvai Simo.
Ciao dolce amica mia, bacioni grandissimi ^.^
Ma che bellissimo post Simoooo!!!
Mi piace sentirti così carica e positiva!!
Bella Parigi, mi piacerebbe andarci un giorno! Hai fatto delle foto stupende, così come sono stupendi i tuoi nuovi libri!!!
Buon anno tesoro!!!
Anto:o)
ce la farai!
ti voglio bene
Auguroni per il nuovo anno Simona a te e famiglia l'augurio sincero che possa portarvi serenità e tanta gioia! Splendide immagini di Parigi, non ci sono mai stata ma mi affascina molto!
Parigi, incantevole meta, la adoro e ci torno sempre volentieri, potendo partirei anche domani. Bellissimi i libri che hai ricevuto, mi hai incuriosito su Tessa Kiros,
A presto
Marina
Ciao Simo finalmente leggo un tuo nuovo bello e felice post hai fatto davvero una splendida vacanza auguri per un felice 2014 ricco di soddisfazioni un abbraccio Luisa
Buon 2014 Simo!!
wow Parigi dev'essere proprio bella…mi piacerebbe andarci per il mio compleanno a Febbraio 🙂
Graziosi anche i libri e mi piace molto lo stile di Katie ^^
un bacio
Vale
Avete fatto bene.. staccare a volte serve per rigerersi! L'anno passato so che è stato difficile per te.. e spero in un 2014 fatto di salute e serenità.. 😀 Paris.. Paris!!! che ricordi di un lontano Natale del 2003.. atmosfera magica.. anche sequando andai io c'era tanto freddo e neve.. Bacioni mia cara.. ancora auguri di buon anno e bentornata!!!! 😀
Simoooooo bentrovata! 🙂 Buon anno, amica mia! Che sia felice, luminoso e bello! Adoro Parigi, quanto vorrei ritornarci… la porto nel cuore <3 Alcuni libri che hai ricevuto in dono sono nella mia wish list, che belli! 🙂 Un abbraccio forte e tanti auguri! <3
Non sai come mi trovi d'accordo sulle feste. L'unico motivo che me le fa apprezzare è che posso tornarmene a casa per una decina di giorni, altrimenti le cancellerei volentieri dal calendario!
Sono felice che quest'anno tu sia riuscita a godertele con una bella vacanza e ti auguro con tutto il cuore che il nuovo anno ti porti tanta serenità e tanta positività. Te lo meriti tesoro 🙂
Un abbraccio grande, buon fine settimana
P.S. al libro di Katie non sai da quanto sto facendo il filo!!!
Tesoro che bello leggerti e wowww Parigi che sogno deve essere davvero un sogno passeggiare per quelle vie e cara butta via le persone false e ipocrite e tieni accanto a te solo quelle vere e positive e tanti tanti auguri per questo nuovo anno e tvbbbbbb ricordalo sempre!!!
Imma