Eccomi tornata, anche se ancora non ci sono molto con la testa (sono ancora nel pieno del riordino, lavaggio e stiraggio);….rientrata domenica sera, fatico ancora a rendermi conto, visto anche il gran caldo che mi ha accolta, che le vacanze sono ahimè terminate inesorabilmente e definitivamente.
Le ho tanto anelate quest’anno…sono arrivate tardi, dopo aver patito tutto, ma proprio tutto il caldone che ci ha assillato per mesi, fra un’imbiancatura e l’altra (non potete capire cosa è stato!): credetemi, ero arrivata alla partenza davvero esausta, in tutti i sensi.
Questa vacanza quindi la desideravo con tutta me stessa, proprio per riposare e riprendermi in pieno da un anno molto pesante e faticoso.
Devo dire che il clima, il mare e i paesaggi dell’Isola d’Elba sono riusciti in pieno nell’impresa…mi sono riposata, divertita, rilassata. Pensate che i primi giorni credevo di avere la malattia del sonno…dormivo ovunque e continuamente, mamma mia…meno male che la seconda settimana è andata meglio, dormivo solo un”ora o due” al pomeriggio, ahahahah!
Comunque…ho scoperto angoli di paradiso (peccato però per la tanta, tantissima gente!), ho goduto della meravigliosa natura rigogliosa, della macchia mediterranea e dei pini marittimi che circondavano il nostro hotel e che scendevano sino in spiaggia, dei paesini caratteristici e tanto accoglienti, del mare pulito e cristallino delle tante belle spiagge che abbiamo visitato…
Già chi mi segue su fb ha potuto vedere qualche foto che ogni tanto postavo; lascio anche qui alcune immagini di qualche angolo caratteristico e di qualche incantevole spiaggia: così, per suggellare questa bella vacanza piena di cose belle e soprattutto di ricordi, che mi accompagneranno per tutto quel lungo inverno che verrà.
Baia di S.Andrea (piscine naturali)
Spiaggia di S. Andrea
Spiaggia Padulella
Lacona
Fetovaia
Cavoli
Seccheto
Cotoncello
Sperando di non avervi annoiato, vi mando un abbraccio e un caro saluto, in attesa del prossimo post…non so quando arriverà, abbiate pazienza.
Devo ancora rimettermi in carreggiata, ma vi prometto che non tarderò molto, ok?!
36 commenti
ah, che nostalgia!!!! l’elba è un gioiello, un angolo di paradiso dove mi rifugio spesso. Sono impegnatissima fino a domani sera perchè al tuo contrario sono già carica di lavoro, ma poi passo con calma. un abbraccione e bentornata!
Grazie di cuore ed in bocca al lupo per tutti i tuoi impegni!
Buona giornata
Ciao Simo bentornata. Noi siamo rientrati da un mese ormai dal mare e già ci siamo dimenticati i benefici ih ih, tra poco poi di torna definitamente in città e allora altri che routine. Che foto meravigliose di questi stupendi paesaggi, grazie invece per averceli regalati e fatto sognare le vacanze ancora un po’ ;)! Buona giornata baci Luisa
Ma ciao carissima!!! Tutto ok?! Mamma mia, tu sei ormai a casa da tanto…io non riesco ancora a rendermi conto che ormai le vacanze son finite, ahimèèèèèè
Vabbè, pazienza.
Pensiamo positivo…
Grazie per le tue parole, ti abbraccio forte e grazie per essere sempre presente qui, su questo mio spazio pasticcione! A presto
Un’isola che non conosco e che scopro piacermi molto!
Un mare splendido!
Fabio
Ah Fabio…davvero non ci sei mai stato?
Beh, devi assolutamente andarci, in primavera o autunno inoltrato per non trovare tutta la ressa che ho trovato io dopo la metà di agosto, ehehehe 😉
Il mare e la natura sono meravigliosi, meritano davvero!
Un caro saluto e buon rientro anche a te
Tesoro bello, bentornata!!! Wow l` isola d` Elba é uno spettacolo, un paradiso naturale del resto le tue foto parlano chiaro!! Cara,fai tutto con calma io ti aspetto per le prossime ricette golose!! Un abbraccio grande,Imma
ma ciao amica mia, tutto ok?! Si, hai descritto l’Isola d’Elba alla perfezione….ci sei mai stata?
Un bacione e a presto…pian pianino arrivo, nè?!
Conosco molto bene l’Elba ci sono stata ben 3 anni di seguito è piccola e si riesce a visitare bene. Immagino che sei stata anche a Marciana Marina che deve il suo nome ad un particolare odore.
Belle immagini grazie e buona giornata.
A Marciana Marina ci sono stata di passaggio, abbiamo visto un pò meglio Marciana, arroccata in alto, mentre ci recavamo alla Baia di S.Andrea, luogo bellissimo dal mare cristallino.
Grazie a te per essere passata e ricambio il buongiorno!
che posti simomia, e che belle foto… non sembra ci sia tanta gente… hai tagliato fuori tutti…. un bacio grande, ora parto io!
Guarda bei posti davvero…ed hai ragione, la gente nelle foto cercavo di tagliarla fuori!!!! Ti farei vedere cosa ho trovato a Cavoli…indescrivibile, non c’era un cm cubo di spiaggia libero!!!!!!!!!!
Baciotti e buona vacanza a te e alla tua family
Che splendide foto Simo e che luoghi incantevoli, davvero ti saranno rimasti nel cuore.
Bentornata allora ma mi raccomando, con calma eh?
Un baciotto e buon Settembre
Susanna
Grazie carissima, buon settembre anche a te e alla tua famiglia!
Hai visto che bei posti? Ho voluto immortalarli per ricordarmene più avanti…adoro il mare, ci vivrei.
Pian pianino…e con calma arrivo…nè?! Un baciotto grande grande
Annoiata??? mi hai fatto venire una voglia pazzesca di partire 😛 Fantastica l’Elba e pensare che ce l’ho così vicina e non ci sono mai stata!
ahahahah se vuoi mi aggrego…e riparto con te yuppy!!!!!!!! E poi dai…averla così vicina e non averla vista…eh no, non su fa 😉
All’Elba ci sono stata tanti anni fa, le tue splendide foto mi hanno fatto venire una gran nostalgia e voglia di tornarci, grazie 🙂
Benritrovata Simo
come ti capisco…io ho già nostalgia e sono appena tornata….sono un caso irrecuperabile, lo so.
Bacione grande e a presto
Che meraviglia!! Quando ci vuole ci vuole!!
Io non mi ricordo neppure come sia una vacanza realx al mare, le nostre sono delle sfacchinate paurose!! Un bacione e a prestooooo!!!
ma no dai…forse sarà l’età che avanza, ma…io ormai vacanze all’avventura non riesco più a farle, ho bisogno di assoluto riposo! (inizio ad avere una certa età, uahahahaa)
Bacioni grandi cara e a presto!
Bentornata !
Bellissime foto, ivi ere in una città di mare sarebbe il mio posto ideale.
Ora aspettiamo le tue ricette.
A presto
Graziell
sono d’accordo con te…io al mare ci vivrei tutto l’anno, anche d’inverno…purtroppo mi devo accontentare della pianura padana ahimè….
A presto, un abbraccione!
e’ difficile riprendere il solito tram tram, ti capisco!!!Che posti straordinari, non ci sono mai stata, mi hai fatto venir voglia di andarci!!!!A presto, ti aspetto!!!Baci Sabry
ciao cara, i posti sono davvero incantevoli, il periodo migliore per visitarli sarebbe giugno o settembre inoltrato (c’era un mucchio di gente!), ma anche a fine agosto non era male, tutto sommato…
un bacione e abbi pazienza..prima o poi arrivo, eheheheheh 😉
Bentornata ! Le foto sono bellissime, hai accumulato dei bei ricordi che ti li porterai per tanto tempo. Forse tutte siamo ancora spaesate e dobbiamo metterci in riga, ma pian piano c’è la faremo ad entrare nella normalità. Aspettiamo perciò con pazienza le tue creazioni ! A presto !
Grazie di cuore cara….si in effetti sono ancora un pò frastornata, spesso mi vengono in mente alcune belle cose viste, alcuni momenti riemergono prepotentemente con nostalgia! Pazienza, dobbiamo rassegnarci alla solita routine…e soprattutto al freddo che arriverà, sob…
bacione e a presto
Ehi! Simo, vacci pianoooooo, non rituffarti a testa in giù’ nelle faccende quotidiane…siediti, chiudi gli occhi e riassapora i giorni di vacanza. Stupendi i tuoi scatti, hai inquadrato a meraviglia certi angoli di paradiso per farli godere anche a noi. Grazie! Buona giornata. Un bacione. 🙂
ehhhh già dato mia cara! Ampiamente direi…ieri la schiena piangeva un pò, altrochè!
Ora però faccio come mi dici…mi apparto e chiudo gli occhi…..sia mai che miracolosamente mi ritrovi là….
bacione a te e buonissima giornata
Bentornata! Che posti incantevoli! Mi piacerebbe tanto andarci!
Avrei ancora bisogno di relax! Bacioni e a presto.
Ci devi andare, te la consiglio…ma non ad agosto, magari a giugno o settembre! (c’era tantissima gente…)
Chi non ha bisogno di relax?! 😉
Un bacione e a presto
Ah che bello, immagino ti ci volessero proprio e queste foto bellissime invitano a tuffarsi in quelle acque limpide. Io partirò questo sabato per una settimana al mare, qui vicino, ma almeno cerco di rilassarmi un pochino.
Bacioni e ben tornata!
bene bene tesoro, son contenta che finalmente trovi un momento per rilassarti alla stra grande…ti mando un grandissimo abbraccio e goditi il mare!!!!!
Ti avevo già seguita su Facebook, ma fa sempre piacere vedere anche qui queste foto meravigliose Simo!
Mi fanno venire così voglia di rifare la valigia, mamma mia!!
Un bacione e buon mese di settembre
grazie carissima, per me leggerti qua è un piacere immenso! Grazie, buon settembre anche a te ed un immenso bacione
Bentornata mia cara!!!!! che spettacolo di posti ha l’Elba.. ma come sai.. io fuggo dalla gente.. cercoposti quasi deserti..perquesto l’Italianon è pi meta delle mie vacanze.. Toccherebbe andare in primavera.. ma poi.. che bagni ti fai? Comunque son contenta tu ti sia rilassata per benino… si riparte!!! :-* ti abbraccio
Grazie amica mia, di cuore. Eh, anche io amo come te i posti isolati, ma che ci vuoi fare, con una adolescente in casa devo fare quel che posso…
A poterlo fare, sarebbe stato bello andare all’Elba a Giugno oppure a Settembre inoltrato…ma che ci vuoi fare, io potevo solo ora…
Si riparte…anche se non sono ancora in pieno tornata attiva, ho addosso una mollezza che manco puoi capì!
Bacione one