E così, ridendo e scherzando anche il 2015 sta per salutarci.
Si, lo so sono ripetitiva (sto invecchiando, abbiate pietà!), ma faccio davvero fatica ultimamente a rapportarmi col tempo…vola, ecco cosa c’è, non faccio in tempo a rendermi conto che sono stata in vacanza, e in un batter d’occhio siamo già a dicembre…sembrava ieri l’Immacolata (ero a Madrid, fra l’altro…)…ed oggi siamo già a San Silvestro.
Fra un battibaleno saremo a Carnevale, poi a Pasqua, e via di questo passo…
A volte vorrei avere giornate di 48 ore, anche se so che non basterebbero comunque…vorrei essere più padrona nel gestire il mio tempo, vorrei trovare più tempo per fare quello che mi piace, vorrei riuscire a fare le cose senza perdermi per strada, vorrei, vorrei…
E poi mi dico una cosa…fermati un attimo Simo: sei una persona fortunata!
Purtroppo forse non ringrazio mai abbastanza il Buon Dio per quello che mi dà e che mi ha dato finora….grazie al cielo ho comunque la salute (anche se vorrei una schiena nuova a volte, ma va bene così…), ho una famiglia che amo e mi vuole bene…ho il mio piccolo blog che mi dà tante belle soddisfazioni…amici pochi ma buoni che mi tengo ben stretti…certo la vita non è rose e fiori per nessuno, i problemi da affrontare ogni giorno ci sono eccome, anche per me.
Ma cercando di pensare positivo, la vita si affronta con una marcia in più.
Saluto quindi il 2015, anno che mi ha portato tante belle piccole cose di cui andare fiera…la pubblicazione di un ebook scritto interamente da me, l’emozionante avventura di Ifood, qualche piccola ma importante esperienza lavorativa nuova legata al blog, qualche bella ed avvincente esperienza di blog tours; qualche piccola vacanza e viaggetto… grazie al cielo poi son stata bene e così anche i miei cari…certo, acciacchi e malattie ce ne son sempre, l’importante è che si possano curare ed affrontare.
Spero che il prossimo anno sia altrettanto sereno, ricco di salute in primis per tutti, pace, positività e cose belle, sempre!
E’ l’augurio che faccio a me, a chi amo e a tutti voi.
Ho pensato, per festeggiare, di offrirvi una coppa di questo dolcetto leggero e goloso…si fa in cinque minuti, non appesantisce ma anzi, rinfresca alla grande, magari dopo una cena o un pranzo un po’ abbondanti; è carino da presentare e colorato…poi la melagrana dicono porti fortuna, quindi è assolutamente perfetto per augurare un buon anno nuovo, non trovate anche voi?!
Basta prendere delle semplici coppe da martini o da cocktail, mettere uno strato di base di biscotti polverizzati grossolanamente al mortaio e leggermente bagnati con del succo d’ananas: poi versarci un po’ di budino Alpro al cocco, qualche pezzetto di ananas freschissimo, ancora un po’ di budino per finire con altri pezzetti di ananas e una pioggia di rossi e succosi semini di melagrana; una fogliolina di menta per dare un po’ di colore e voilà!
Un simpatico e fresco dessert, leggero e perfetto come fine pasto, oltretutto ricco di allegria e colore è pronto per tutti voi….Che ne dite, quindi, brindiamo così all’arrivo del nuovo anno?
Grazie e ciao 2015…ben arrivato 2016….
L’obiettivo di un nuovo anno non è avere un nuovo anno.
È che dovremmo avere una nuova anima e un nuovo naso; piedi nuovi, una nuova spina dorsale, nuove orecchie e occhi nuovi.
(Gilbert Keith Chesterton)
Auguri a tutti, di vero cuore!
28 commenti
Cara Simona eccomi finalmente,ci tenevo a lasciarti i miei più sinceri auguri di buon inizio anno 2016 e speriamo sia sereno e meraviglioso come il nostro cuore auspica!
Grazie cara, ricambio di cuore mandandoti l’augurio che si possano avverare tutti i tuoi sogni più belli! Un bacione!
Tantissimi auguri di buon anno!!!
Altrettanto a te, un abbraccio!
Auguri di cuore Simona, un abbraccio e tanto auguri per un magnifico nuovo anno!!!
Grazie carissima, ricambio di cuore!
Amica mia buon anno!! Che sia un anno meraviglioso sotto ogni aspetto e che realizzi i desideri che porti nel cuore <3 Tanto bene, pace, serenità e salute, auguroni a te e alla tua famiglia! Un abbraccio tesoro, ti voglio bene :**
Tesoro buon anno a te…grazie per la tua amicizia, per la tua dolcezza e disponibilità…auguro anche a te e ai tuoi cari tutto quello che di bello si possa desiderare! Un bacione e ti voglio tranto bene anche io
Cara, ti faccio i miei auguri di un sereno e felice 2016
Grazie, ricambio di vero cuore!
Simo tanti auguri per un grande 2016! un abbraccio grandissimo a te e a tutta la tua famiglia 🙂
Grazie cara, ricambio di cuore….ti abbraccio forte, grazie per il tuo aiuto e un bacione!
Tanti auguri Simona!! Buon anno nuovo!!
Un bacione!!
auguri di cuore stella, a te e ai tuoi cari!
GRAZIE ANCHE A TE PER L’ANNO CHE STA FINENDO!!TI AUGURO UN MERAVIGLIOSO 2016. BACI SABRY
Grazie carissima, che sia meraviglioso anche x te!
Ullala’ Simo, il tuo editoriale è bellissimo! Il 2015 l’abbiamo vissuto con alti e bassi….Abbiamo alte aspirazioni per il 2016, in primis la salute, la pace, il lavoro, il resto verrà da sé. Il tuo dessert è divino, quel rosso della melagrana è così bello. Magnifiche le foto. Complimenti! Auguri di sole cose belle a te e a tutti i tuoi cari. 🙂
Grazie cara amica, una delle cose belle di questo anno passato è stata conoscerti, sai?! Un regalo preziosissimo la tua amicizia e la tua vicinanza, sempre!
Ricambio di cuore i tuoi auguri a te e alla tua splendida figliola
Ciao Simo, bello e fresca questa ricettina, un dessert veramente light e fresco (proprio quello che ci vuole)!!
Ti auguro uno strepitoso 2016, che ti porti tutto quello che desideri….Ti abbraccio forte forte.
ti abbraccio forte forte anche io, e…tante cosebelle x tutti! Bacione
Buona fine ma soprattutto felicissimo 2016 che ti porti quello che il tuo cuore desideri
Ricambio con affetto cara Paola! Auguri!
Arrivederci???? ma nooo addio 2015!!! Io son contenta sia finito. spero sempre che il prossimo sia migliore.. Ti auguro tantissime cose belle.. ma inprimis.. salute e ffetti!!!! Ti abbraccio mia cara amica.. spero che il 2016 possa portarci un regalo per me importante.. incotrarci! <3 Tanti auguri ovviamente anche alla tua famiglia..
Speriamo dai….abbiamo fiducia e siamo sempre positive…la speranza non deve mai morire.
Ti abbraccio forte anche io amica cara e grazie per tutto. Sei preziosa x me!
Augurarsi un’anima nuova è la cosa più bella che si possa sperare di avere. E a questo mondo, ci vorrebbe proprio un’anima che parli solo d’amore <3
Buon 2016 Simo! ti auguro un anno ricco di sole cose belle <3
Carissima le tue parole belle mi hanno riscaldato il cuore….speriamo davvero che sia così! Ti mando un forte abbraccio insieme ai miei migliori auguri, di vero cuore! <3
Grazie tesoro x questo delizioso dessert e x la tua compagnia..ti auguro un anno nuovo pieno di felicità <3 A presto <3
Grazie a te carissima, un abbraccio grande grande, e…tanta positività, salute e serenità!