In questa raccolta troverete cinque idee di liquori fatti in casa; ricette semplici e sfiziose, di sicura riuscita e perfette anche come idea regalo!
Buongiorno amici ed amiche, come va? Io meglio, il tempo è migliorato e con lui anche il mio potente raffreddore, evviva!
In previsione della festa del papà, ho pensato di realizzare questa piccola raccolta (ho notato che questa rubrica piace sempre molto!) di ricette facili e simpatiche per poter realizzare dei liquori fatti in casa che son certa, faranno felice il vostro papà!
Immaginate che bello poter fare un regalo a chi amate, fatto esclusivamente da voi, con le vostre mani…soddisfazione vostra in primis, per il risultato, ma anche successivamente nel vedere la gioia di chi lo riceverà.
Quindi ecco alcune idee assolutamente fattibili che, con poca spesa e tanta resa, faranno un figurone!
Il primo che vi voglio mostrare è questo liquore al kumquat o mandarino cinese (in questo periodo si trovano facilmente i kumquat sui banchi del mercato) provatelo e vi piacerà…ha un gusto davvero particolare e, travasato in una bella bottiglietta dalla forma un po’ strana, sarà un’ottima idea regalo, fidatevi!
Passiamo invece ad un liquore che, son certa, colpirà al cuore il vostro papà…super cremoso, delizioso…beh, che altro dirvi se non: provatelo! E’ il liquore crema al Whiskey
E che dire di questa Crema di liquore al caffè?!
Anche lei cremosissima, golosa ed irresistibile….un dopocena davvero perfetto!
E di questo?! Ne vogliamo parlare? Il mitico liquore alle caramelle Rossana!
Fantastico davvero…
E per finire ecco il mio cavallo di battaglia, il liquore arancino che ho sempre preparato e regalato, ottenendo ottimi consensi!
Che ne dite?
Ho anche questa bella idea, il liquore alla salvia e limone, digestivo e profumato…
E se volete un’altro golosissimo liquorino, ecco il liquore al cioccolato fondente e arancia della mia amica Miria….semplicemente strepitoso!!!! 🙂
Spero di avervi dato qualche ideuzza da sviluppare per realizzare un semplice ma golosissimo regalo per festeggiare il vostro papà, ma potete anche prepararlo per voi, in modo da avere sempre in frigo qualcosina di digestivo e goloso da servire dopo pasto 😉
Io vi lascio, a presto!
10 commenti
Tutti liquori che adoro ma che purtroppo fatti da me o acquistati non posso più sono troppo dolci ed alcool non fa per me purtroppo. Passo due ricettine caramelle Rossana e arancino so che a mia figlia piaceranno, un cucchiaino sarà poi anche per me. Buona serata,
Beh, non farà per te ma puoi sempre realizzarli per fare un regalo 😉 giustamente a tua figlia che ne sarà felice! 🙂
Un caro saluto Edwige e buonissima serata
Miiii quante belle idea, noi amiamo i liquori fatti in casa. Al caffè e alla crema di whiskey li ho fatti, ma quello alla caramella Rossana oddio quanto mi garba, curiosissimo e l’arancino ha un colore così cristallino che invoglia all’assaggio.
Un bacio
Quello alle caramelle Rossana fidati che crea dipendenza…ma l’arancino è altrettanto buono, a me piace farlo e soprattutto regalarlo 😉
Un bacione cara e che piacere averti sentita e conosciuto il pargolo di casa!
Sinceramente li proverei tutti, mi ispirano tutti. Ma se devo scegliere direi caffè.
E allora buttati…provalo, ti piacerà! Bacio cara
Devo mettermi questo post nei miei segnalibri O_O
Grazie cara, fatti tutti e sperimentati personalmente 😉
Quindi vai sul sicuro…
bacio
Allora, premetto… il liquore alle Rossana l’ho fatto per Natale ed è venuto stra-buonooooooo, un sapore che mi riportava alla mia fanciullezza ( le caramelle Rossana erano il TOP per me)!!!
Vorrei fare quello al caffè, mi attira veramente tanto!!!!! Il caffè, lo amissimo…….. quindi non mi resta che procedere… hihihihihi.
Queste rubriche riassuntive con le varie ricette sono veramente utili, grande bella SImo, un mega baciottone
Quello al caffè è il top, ma la crema al whiskey è praticamente similissimo a quello di nota marca che non nomino 😉
Sono uno più irresistibile dell’altro 😉
Ed anche l’arancino ha il suo perchè…
Un bacio cara, son contenta che questa raccolta ti sia piaciuta! <3